Informazione attacchi..

cube77

New member
ciao,

quest'anno sono alla ricerca del mio primo paio di sci da freeride. Secondo voi va bene comprarli con degli attacchi normali, con la prospettiva di passare ad attacchi da skialp magari l'anno prossimo? C'e' qualche controindicazione a forare gli sci due volte?
Grazie!

forare gli sci due volte non e' certo la cosa migliore da fare anche se non comporta grossi problemi alla struttura . Ma comprare gia da subito degli attacchi da freeride mi sembrerebbe la scelta giusta, visto che ormai attacchi come i naxo o i diamir garantiscono prestazioni in pista identiche agli attacchi normali.

Ciao Cube 77
Concordo con Tork...la foratura degli sci per la seconda volta è una discorso solamente estetico e di eventuale valore commerciale degli attrezzi.
Per quanto rigurda gli attacchi da scilap-freeride hanno praticmante la stessa sicurezza degli attacchi da pista, sono solo forse meno resistenti in caso di utilizzo particolare..tipo salti ovelocità veremente elevate.
Considera che i meccanismi di siscurezza degli attachi da pista, con qualche eccezione, sono rimasti gli stessi da anni....ma hanno cambiato il look ed il tipo di fissaggio sulgi attrezzi in modo da costringerti a scegliere in modo obbligato gli attacchi di un particolare modello.....e non riutilizzare quelli vechhi!!!
In ognio caso se sei interessato io vendo un paio di Dyamir vechio tipo (gurda nel merctino)

Alessandro (PT)