Line Sick Day Vs. Rossignol Soul 7 ?

Se parli dal puro punto di vista estetico i Rossignol.
Come attrezzo non li ho usati per l'intera stagione ma sentendo i "rumors" sembra vincere il Line... anche se il Rossignol ha una bella schiera di tifosi e possessori.
 
Io ti posso confrontare S7 di due anni fa e sick days 125.
S7 sci decisamente più morbido, ottimo in polvere e nei boschi, con la sciancratura a 5 punti in pista curva bene. Ho provato quest'anno il super7 arancione del dema e come differenza ho trovato che è più leggero (in pista sbatocchia di più) mai in polvere è evidentemente più maneggevole, non stà gran differenza.
Line sci più di sostanza, ottimo su tutte le nevi, dove l's7 va in crisi (crosta, mista) il sick spacca tutto; nonostante sia più largo, nei canali, anche ripidi e duri, grazie al flex più rigido e alla minor sciancratura va decisamente meglio, sci molto intuitivo, in pista scia peggio dell's7, in powder...una meraviglia...
Io li tengo entrambi e li uso a seconda della situazioni, diciamo che con la maggior esperienza e con la tecnica che progressivamente migliora apprezzo maggiormente il line che mi sembra generalmente uno sci con più struttura, uno scalino sopra.
Per farti capire meglio, quest'inverno, a parità di condizioni, il mercoledì ho fatto Joel, sass de forcia e holzer coi line appena presi montati tour e mi sono trovato subito bene nonostante peso e ingombro, la domenica ho rifatto l'holzer coi rossi montati fissi look ed è stato più impegnativo, flettevano un casino e mi sono pure divertito di meno.

Comunque io sono della corrente che la rastrelliera, potendo, deve contenere almeno 4-5 paia... ma anche 2 potrebbero bastare :D
 
Io da possessore del Soul7 (montato a telemark) ti posso dire che è uno sci giocosissimo, facilissimo in powder e neve pesantuccia. In crosta non puoi pretendere di andarci forte, ma comunque aiuta e tende a non "agganciare" troppo.

Per me è stato una rivoluzione in fuori pista. Si presta ad essere sciato in derapata e anche nelle situazioni "strette" ti da una grande sicurezza riuscendo a controllare facilmente velocità e direzione in chiusura di curva.

In pista su neve smossa compatta e gessosa sciandoci in posizione eretta (alpino) lo trovato spassoso, a tallone libero un po' ballerino, ma considera che io sono alto 1.89 e anche la misura più lunga (188) visto rocker e lunghezza reale per me è un po' limitante...spero che prima o poi rossignol si metta a farli anche più lunghi 'sti benedetti giocattoli:D
 

.

Top