Regolazione Attacco Atomic X19

marcomay

New member
Ciao a tutti,
mi è stato regalato un paio di sci Atomic Redster GS Fis , che monta l'attacco X19 . Potete spiegarmi come regolarlo in lunghezza? Nel senso che lo scafo del mio scarpone è 334 mm però non riesco a capire come fare per mantenere il baricentro. Ho svitato la vite centrale ma poi devo far scorrere il puntale o la talloniera? Grazie a tutti, allego anche qualche foto

2va1toz.jpg

anes2b.jpg

2n83fki.jpg

30274ex.jpg
 
la cosa migliore è togliere tutto e verificare che sotto la slitta talloniera non ci saino dei buchi più distanti. In questo modo centreresti meglio il tutto.

Fammi sapere.
 
In un altro forum ti hanno già consigliato al meglio: portali in un negozio che venda Atomic da gara e falli regolare a loro. Con gli attacchi non si scherza e non ci si possono permettere errori.
 
non sono d'accordo! si può fare benissmo da soli...gratis!
A meno che dove li porti non lo facciano alle stesse condizioni!!
 
non sono d'accordo! si può fare benissmo da soli...gratis!
A meno che dove li porti non lo facciano alle stesse condizioni!!

Sapendolo fare sicuramente e non mi sembra proprio questo il caso altrimenti non avrebbe aperto il post su più forum e l'unico che gli consiglia di fare da solo sei tu mentre tutti gli altri gli consigliano di rivolgersi ad un dealer qualificato... In ogni caso nessun problema, ognuno com i propri attacchi - e con la propria sicurezza - può fare come crede.
 
:HIP......un 19din race...ha bisogno di regolazioni perfette dato l'alto range di din in gioco...delle tolleranze in + o in - anche di pochi mm possono creare problemi seri....non costa una fucilata un tecnico serio.....se uno lo sa fare ok.....i corsi stile ''radio elettra'' sul forum li vedo un pò improbabili....comunque ostinatevi pure....ho detto la mia non me ne vogliate....:semagna:
 
Mi spieghi gentilmente come procedere?

Torno a ribadire che è molto semplice e non c'è bisogno di dealers o gurus....

prendi un cacciavite a stella.
svita la placca bianca con vitone centrale e togliela.
sfila la talloniera, non il puntale (la posizione 4 va bene)
svita la slitta posteriore (5 viti).
sotto troverai una seconda serie di buchi (n.5) distanti dai precedenti 1,5cm più vicini alla coda dello sci.
rimonta tutto usando questi buchi.

se hai bisogno di info circa la regolazione della "spinta" e din, non eistare...
 
Torno a ribadire che è molto semplice e non c'è bisogno di dealers o gurus....

prendi un cacciavite a stella.
svita la placca bianca con vitone centrale e togliela.
sfila la talloniera, non il puntale (la posizione 4 va bene)
svita la slitta posteriore (5 viti).
sotto troverai una seconda serie di buchi (n.5) distanti dai precedenti 1,5cm più vicini alla coda dello sci.
rimonta tutto usando questi buchi.

se hai bisogno di info circa la regolazione della "spinta" e din, non eistare...

Personalmente sono d'accordo con Renntiger e Fax, se non fosse che se uno non impara a curarsi delle proprie cose,
alla fine dell'anno ha speso 200 euro di manutenzioni in, passatemi il termine, "cagate" di cui avrebbe potuto occuparsi personalmente.
E questi sono sci, se uno ha una moto e non impara a "curarla", o un pc e non impara a smanettarci, beh sosssoldi HIHIHI
Quindi quoto fgerry ma ti consiglio Marcomay se hai voglia di mettere il puntale in pos.2, risulterà più equilibrato (pos.4 se non ricordo male è più arretrato, di un paio di cm)
 
Anche cambiare le pastiglie della macchina e semplice (se qualcuno ti insegna)
Andresti in pista con le pastiglie montate da uno che lo fa per la prima volta:shock:
 
quante storie per svitare e riavvitare 5 viti!!!! mamma mia...SVEGLIA!!!

Marcomay, se vuoi, ci sentiamo per telefono e ti spiego!
 
Ma a monte di tutto: un attacco che tira fino a 19 da quanto parte? Tu quanto pesi? Come scii? Perché per esempio io che peso 78 kg e ho scarpa 315 sono a 8 din, credo che su un attacco che tira fino a 19 non sia possibile... parte da 13? Guarda che 13 son tanti, in campo libero...
 
Top