Prezzo Rossignol Radical 9SL?

KLM671

Well-known member
Ciao ragazzi!

Sto guardando un po' di sci online e ho trovato il Rossignol Radical 9SL WC con attacco Axium 120 sui 430€...

Premetto che ho fatto un paio di sciate con questi sci e mi ci sono trovato benissimo, ma secondo voi il prezzo è buono o dovrei essere capace di trovare qualcosa in meno considerando che cambiano completamente modello quest'inverno (nuovi hero)?

Ringrazio in anticipo per le risposte! :)

Ciao !!
A parte che il modello si chiama "Radical 9SL slantnose" !
Considera che di listino è a 1000 euri, quindi sarebbe il 60% di sconto. Cmq qualsiasi modello di SL della passata stagione lo trovi sui 400 euro, magari puoi arrivare a 350, ma alla fine siamo lì! Sul fatto di aspettare in quanto cambiano tutto......ma non sò chi te lo ha detto,al di là delle sigle pubblicitarie a me sembrano uguali, il rocker già lo avevano già adottato; se intendi le grafiche, bè, le grafiche sono effettivamente diverse !!!!! (più belle o più brutte non ti saprei dire, anche se vedendo alcuni obrobri di grafica sugli sci del prossimo anno, molto probabilmente dal vivo sulla neve non saranno tra le peggio!).

Quindi, alla fine secondo me il prezzo è nella media, non è un occasionissima. Aspettare, che ti dico..... se ogni anno aspetti quello dell'anno dopo entri in un circolo vizioso!! Allora ti conviene passare al "nolo per scelta" !

Intanto ti ringrazio per la risposta! :)

Ho guardato bene e ho trovato due opzioni:

1) 350 per il Radical 9SL SlantNose con attacco Axium 120S Tpi2

2) 400 stesso sci ma con attacco Axial 2 WC140

Stavo per comperare il secondo poi ho visto un video che mi ha fatto venire un dubbio, ma c'è una differenza tra il modello 2012/13 e quello 2013/14? Dalle grafiche mi sembrano identici!

Grazie!!!

Stavo per comperare il secondo poi ho visto un video che mi ha fatto venire un dubbio, ma c'è una differenza tra il modello 2012/13 e quello 2013/14? Dalle grafiche mi sembrano identici!

Grazie!!!

Vedo che sei abbastanza convinto sul modello di sci :D

Riguardo all'attacco io ti chiederei quanto pesi e come scii. Se non sei un peso piuma e/o hai una tecnica che ti permette di andare forte e sollecitare gli sci allora prendi i secondi, se non ti piace andare velocissimo allora prendi anche i primi ...

Grazie!!!

Premesso che è cmq uno sci molto buono, c'é da dire che il secondo è un attacco migliore e che vale tutti i 50 euro di differenza (ergo lo preferirei a priori).
Ma se non ricordo male ci dovrebbe/potrebbe essere una differenza a livello di piastra: lo sci esisteva con la normale o con la R2, quest'ultima moooolto più performante, quindi verifica...

.

Premesso che è cmq uno sci molto buono, c'é da dire che il secondo è un attacco migliore e che vale tutti i 50 euro di differenza (ergo lo preferirei a priori).
Ma se non ricordo male ci dovrebbe/potrebbe essere una differenza a livello di piastra: lo sci esisteva con la normale o con la R2, quest'ultima moooolto più performante, quindi verifica...

Ti ricordi benissimo :D

si Renn ma mi è venuto in mente solo ora che la piastra si chiama R20 e non R2 come scritto sopra: ammetto che non era un typo, bensì la vecchiaia galoppante...
:D:D:D:D

Cmq lo sci con la R20 è quasi un altro sci, molto più reattivo e cattivo (ergo anche più esigente e stancante), l'altro rimane ottimo sci turistico, divertente e performante.

Allora ragazzi, io sono 66 kg x 1,75, sono aggressivo sugli sci e il mio maestro mi ha consigliato questi sci, li ho provati un paio di volte in affitto assieme a lui e mi ci sono trovato davvero bene, ecco perchè mi interessano parecchio!

Io i meno cari li trovo su botteroski: http://www.botteroski.com/Negozio/S...curPage=1&sortField=stagione&DescriptionLong=

Ora pero' mi sà che sono fregato, perchè ci sono gli attacchi Axial per i 50 euro in più ma sono senza la piastra R20, allo stesso prezzo ci sono anche con, ma non nella misura che cercavo (166) bensi a 171, e sinceramente mi paiono troppo lunghi!

Grazie per gli aiuti!!!

:HIP.....ciao guarda da bottero mi ci servo da sempre...tanti sci li hanno ancora da montare...se li hanno già montati puoi chiedergli telefonando se possono invertire piastre attacchi (fori permettendo)....sono gentili e hanno un bel laboratorio....:D p.s. a 399 con axial wc 140 in 1.66 ci sono con la piastra race in 1.71 te li invertono e via se si può fare ovviamente comunque chiama che è meglio ciao

Allora ragazzi, io sono 66 kg x 1,75, sono aggressivo sugli sci e il mio maestro mi ha consigliato questi sci, li ho provati un paio di volte in affitto assieme a lui e mi ci sono trovato davvero bene, ecco perchè mi interessano parecchio!

Io i meno cari li trovo su botteroski: http://www.botteroski.com/Negozio/S...curPage=1&sortField=stagione&DescriptionLong=

Ora pero' mi sà che sono fregato, perchè ci sono gli attacchi Axial per i 50 euro in più ma sono senza la piastra R20, allo stesso prezzo ci sono anche con, ma non nella misura che cercavo (166) bensi a 171, e sinceramente mi paiono troppo lunghi!

Grazie per gli aiuti!!!

In realtà bisognerebbe capire con quali hai sciato, esattamente...
Cmq il consiglio di FAX mi sembra buono!

Essendo in Canada ho mandato un email, hanno risposto che si puo' fare! Comprati!!! Settimana prossima passo in Italia e li ritiro, oléééééé :D

thefabius: proprio con quelli che ho appena ordinato! Ho chiamato la stazione sciistica e mi hanno confermato che avevo affittato esattamente quelli, con quegli attacchi e quella piastra!

Grazie ragazzi!

Bravo bell acquisto! Ma permettimi una domanda stupida: poi li userai in Italia o in Canada? In teoria visto il cambio euro dollaro non conveniva comprarli li in Canada?

In Canada, anzi veramente la loro prima uscita sarà in Cile fra meno di un mese, poi Canada, Italia, Giappone etc...

No guarda anche con il cambio abbastanza sfavorevole li ho trovati sempre meno cari in Italia che da questo lato dell'oceano!