week-end in Ticino

virtuality5

New member
Hello! molto che non scrivo! come va?

Avrei bisogno di un suggerimento poiché sono estraneo alla regione.

La mia fidanzata ha appena iniziato a lavorare a Ginevra e vorrebbe andare in Ticino il week-end della settimana prossima. Fin qui suona facile, anzi fantastico! ma non tanto... sapete come possa essere complicato accontentare le fidanzate...

Le condizioni sono:

- Val Calnegia o posti vicini/simili (Verzasca?)

- no posti troppo turistici / in paesi

- paesaggio selvaggio alpino

fin qui tutto fattibile... ma il muro che ho incontrato è

- dormire in capanna, ma in stanza doppia o potremmo pagare per max 1-2 posti in più per tenere libera (servizi privati non indispensabili - almeno! sarebbe impossibile). Se non si trova, agriturismo è accettabile...

Il livello di difficoltà si duplica contando che tutto questo serve per il weekend della settimana prossima!

Aspetto fiducioso suggerimenti... anche se dovessero soddisfare solo alcune delle condizioni.

Thanks!

Ciao

vista che l'hai citata, la Val Verzasca è da prendere in considerazione è veramente un bel posto, purtroppo non so consigliarti su dove dormire perché io ci sono sempre andato in giornata
da li partano diversi itinerari, senza contare il fiume omonimo nelle cui acque si può fare il bagno e sulle sponde (direi sassi) prendere il sole e poi c'è il Ponte dei Salti da cui (credo sia ancora permesso, è un pò che non vado) ci si può tuffare.

Queste ultime caratteristiche ne fanno una meta abbastanza frequentata nel periodo esitvo

Max