Questionario su ARTVA

è un errore scusate....

mettete anche nomi a cavolo non è importante

Ormai io mi sono firmata!

Comunque mi sarebbe piaciuto rispondere ad una altra domanda tipo:
Ti soddisfa questo sistema?

Avrei scritto di no: APS mi sembra qualcosa di primitivo, dovrebbero essere piú efficaci i sistemi di prevenzione cioè ridurre A zero la possibilità di essere sepolti

Vorrei comunque fosse qualcosa di integrato nella abbigliamento , mi piacerebbe si trasformasse in un ricetrasmittente in modo da poter comunicare , anche se lo vedo difficile da sepolti poter fare qualsiasi cosa

.

Secondo me sarebbe utile se avesse una guida vocale.
Che ti dice: vai vai vai, acqua acqua, fuochino, fuoco. Ok, adesso infila la sonda. Marca il sepolto.

Cioè, magari nel panico, potrebbe aiutarti a fare le cose giuste, che non ti vengono spontanee.
Disattivabile, magari.

Cioè, lo fa anche il defibrillatore eh, non è proprio un'idea campata per aria. :D

Prima o poi quando scadranno i brevetti e ci saranno le nanotecnologie adatte si dovrebbe riuscire a integrare un rilevatore Recco e in più si dovrebbe fare in modo che i satelliti riescano a segnalare la posizione di un disperso (non sotto valanga ovviamente) in modo da rendere l'apparecchio il piú versatile possibile per la sicurezza

Io continuo a chiedermi cosa aspettino a utilizzare la tecnologia moderna... il sistema su cui si basa l'arva è antico e inefficace, è come se andassimo ancora in giro con le locomotive a vapore... o che come computer avessimo ancora i 386...

Io mi aspetto di vedere un arva che non richieda corsi e pratica, ma semplicemente lo accendo e lui mi dice dove sono tutti gli altri arva sul display, altro che girare a zig zag come uno scemo...

io agli artva non aggiungerei nessun dispositivo elettronico, in quanto facilmente andrebbe ad interferire con il sistema base, e poi si sa, piu cose ci sono, piu un oggetto delicato diventa

poi speriamo veramente che ai mammut cambino la tracolla...aaa

Ultima modifica: