Sci cosa Comprare

Gabry

“ride the powder "
:D Apro qui una nuova discussione lanciando la pietra nello stagno quieto.
Ho appena venduto i miei B3 175 e sto decidendo quale sci andrà a sostituirlo
premesso che sono alto 1,75 e peso 75 Kg e nelle giornate di polvere vera utilizzo dei BigDady 193 (anche perchè li fanno solo di quella lunghezza) e che non uso piste da almeno 4 anni cosa mi suggerite di acquistare :shock:
io sono orientato su dei Pow Pow :think: salomon Hot 2 certo comunque non più corti di 1,85 ?
insomma uno sci da alternare al gia spettacolare Big che ovviamente non è molto indicato per un uso polivalente
un solutone a tutti Gabry

:lol: :D :clap: 8)

Complimenti per i gusti, certo che non e' facile darti un consiglio su sci del genere... magari qualcosa di non eccessivamente largo ma estremamente performante, tipo Stoekli (DP, XL o i nuovi pit)?

visto che per la polverona se già più che attrezzato io mi prenderei uno sci da cazzeggio per le giornate con neve variabile. Per cui: extra hot se ti piace tirare ogni tanto dei curvoni in pista o seth pistol se ti piace anche qualche prillo

Anche secondo me con uno sci stretto nelle giornate di magra ti diverti di più,
se vuoi qualcosa di più giocoso e morbido rispetto agli stoeckl, puoi provare anche salomon teneighty 181, comunque anche pocketrocket e sethpistol sono molto polivalenti e polverevalenti

io ormai con meno di 90 al centro non mi trovo più, quindi non posso che consigliarti legend pro o BROmodel (direi però con flex stiff)
www.pmgearusa.com
secondo me non dovrebbero avere nessun overlap con i big daddys e dovresti divertirti parecchio in tutte le condizioni di non-polvere

.

io penzavo anche ai movement Pow Pow o demon Flame che non mi senbrano niente male :D
sai anche nelle girnate di magra io amo comunque le gobbe :twisted:
prima usavo i B3 come sci da tutti i giorni :D
sai io frequento in prevalenza il comprensorio del monte Rosa e li anche quando dura fuori e bello
cercavo di indirizare il mio acquisto su qualcosa che vada un pochino su tutto dal duro al crostoso e se capita anche fresca insomma voglio la luna :shock: :shock: :p

mi vergogno a dirlo perchè la sede della movement è a pochi km da verb, ma io ho provato solo una volta i thunder 03-04 e mi sono sembrati molto simili ai volkl G4 (degli sci che non mi sono mai piaciuti un granchè, troppo duri e sordi), quindi non ho più approfondito.... adesso (se nevicasse..... :evil: ) cercherò magari di provare i pow pow, il problema è che a verb i movement ce li hanno in esclusiva in un negozio dove non sono proprio simpaticissssssssimi :? .
In attesa di provare finalmente i miei BRO 188 (che però ho preso con il flex soft... che vuoi.... sono vecchio :roll: ), posso però dirti che lo scorso anno ho visto diversi amici :twisted: con i legend pro e tutti :shock: :shock: :shock: . Commenti entusiasti da parte di tutti. Io li ho provati solo sul duro e sono assolutamente delle catapulte, sicuramente sci da leggenda, forse un pelo troppo duri per me ma se tu ti trovi bene con i big daddys ti troveresti benissimo anche con i pro.
Scusa già che ci sono hai già la data del red bull di gressoney?

no ma di solito è ad Aprile dovrebbe avere la stessa data della precedente stagione
appena so qualcosa ti faccio sapere
scusa che modello sono i legend pro sul sito non li ho visti
ei quando passi a trovarmi qui sul Rosa
qualcuno ha provato i salomon Extra Hot quello con i 2 peperoncini? :think: :think: :shock:

non di persona ma un mio amico (un fenomeno assoluto) ne era veramente entusiasta specie in pista e su crosta.

l'unico problema è che costano una cifra....

ma il red bull è veramente aperto a tutti come c'e' scritto sul sito? mi sembra assurdo.....dovrebbe essere l'ultima settimana di gennaio

trovi info sui legend pro qui:

http://www.telemark-pyrenees.com/shop/product_info.php?cPath=1_53_163&products_id=1372

è vero che costano ma se hai degli attacchi da montarci costano meno degli extra hot a due peperoni che montano PER FORZA ( :wall: ) gli attacchi salomon più costosi. E comunque tra legend pro e xtra hot (a due, quattro o sei peperoni) non c'è proprio storia..... dei legend pro sarai molto più contento e contento anche tra 6 anni, perchè sono costruiti per durare infinitamente di più...

gota, mi sembra di aver letto max 50 (o 100?) iscrizioni, first come first served. Non che la cosa mi interessi, ma non capisco bene la logica... :think: boh!

per il prezzo parlavo degli extra hot proprio per il problema attacchi.

anch'io sono un fan dei dynastar. I miei vecchi arno adam li ho abusati per 4 anni e vanno ancora benone, i pocket sono sfasciati....in velocità poi sono inarrivabili (a parte gli stockli DP che mi hanno detto che sono una roba da matti)

anch'io non capisco perchè aprano le iscrizioni a tutti al red bull.....vogliono il morto? una gara di freeride come quella è roba da professionisti...boh :?

non avevo capito che parlavi dei dynastar si avevo intenzione di prenderli in affito
su a Gressoney per provarli 8800 legend che in effetti mi sono sembrati gnente male
adesso appena torno su li provo :D li spacco e poi ti faccio sapere 8)
tral' altro se li affitto li dove vado di solito mi sconta anche il prezzo se decido di acquistarli se :shock: :shock:

occhio che gli 8800 non sono proprio la stessa cosa dei legend pro, tra i due da quello che so conviene sicuramente spendere qualcosa in più ma prendere i pro. Li trovi di sicuro in affitto e vendita post-affitto a cham

si ho controlato sul sito non male devo solo trovare dove gli affittano sai ho imparato che prima di acquistare un prodotto è meglio provarlo
specialmente se sci perche in alcune circostanze con dei modelli non mi sono trovato molto bene. :shock: :shock:

per Verbier61
i tuoi nuovi acquisti come sono dimmi
misure costi ho dato un occhiatina alle foto non sembrano male :think:
dici un po :clap: :clap:

perfettamente d'accordo, è sempre meglio provare prima di comprare!
detto ciò....
quest'anno ho preso due paia a scatola chiusa :roll:
motivo:
karhu jaks: solo 189 $ (150 ?), e sono identici ai mothership della line. Male non potevano andare (97 al centro, 190 di altezza, fatti a mano in legno e tianial in vermont....) e infatti male non vanno, anzi sono molto contento. Morbidi e facili ma potentissimi e molto, molto stabili.
BRO model: dopo aver passato tutta l'estate a discutere sul forum TGR su come fare questi sci non potevo certo tirarmi indietro... adesso sono finalmente arrivati, ma non li ho ancora provati perchè a verb non c'è proprio neve :evil:
comunque, dopo aver montato dei freerides, ho scoperto che i BRO sono mostruosamente leggeri, forse anche più leggeri dei pocket rocket.... vedremo, vedremo!!