Attacco 7tm: regolazione DIN e funzionamento??

balla

New member
Ciao a tutti!!


Recentemente ho comperato un attacco USATO 7tm power.
Anche se siamo in piena estate sto iniziando a "studiarlo" per la prossima stagione ma sto avendo qualche dubbio... Se qualcuno ha una esperienza precedente con questo attacco magari può darmi una mano!!


1) questo attacco ha lo sgancio automatico in caso di caduta, ma il valore del DIN si calcola allo stesso modo nel telemark come nello sci da discesa? O in alternativa come si calcola?


2)ammetto che non sono molto esperto ma c'è proprio una cosa che non capisco sul suo funzionamento


Riporto la descrizione dal sito della 7tm:


Two in one: For skiing or skinning up with the neutral performance of the All Mtn position, only remove the Power Pin of the "power" pivot point - without any tool! Release the toe cup, press out the pin – and go! To get back into the power position remount it in the same way .


E quella dal sito dello sportler:


Con il Power 2, il produttore 7TM presenta sul mercato la possibilità di assecondare il tipo di sciata, su pista o neve fresca, in un unico attacco: nella posizione Power, con il nuovo sistema sulla talloniera, aumenta di oltre il 30% la forza di trazione del tallone sulla punta della scarpa consentendo in tal modo un migliore controllo dello sci ed una maggiore trasmissione della forza su pista e fuori pista.


Ma non capisco cosa devo spostare per entrare nella modalità power ed in internet non trovo nulla e non ho neanche trovato un manuale adatto.


Ogni suggerimento è ben accetto!!
 
L'hai provato poi l'attacco?

Sì fortunatamente sono riuscito a fare 4 uscite pellando e 4 giorni in pista...

rispetto alle due questioni che avevo posto:

1) come valore del DIN ho messo, visto che non avevo altre indicazioni, circa il mio peso ( quindi da 75kg ho regolato l'attacco fra i 7 e 8 DIN come faccio per gli sci da discesa poi...).