sci
Well-known member
Ciao a tutti ragazzi.
Volevo avere delle dritte e dei consigli per un possibile acquisto di sci e scarponi che vorrei fare in autunno, in vista della prossima stagione sciistica.
Scio dall'età di 6 anni (adesso ne ho 25), solitamente sempre durante la settimana bianca e solo negli ultimi anni in poche uscite giornaliere.
Solitamente ho sempre affittato, fino a quando, circa 6 anni fa, mi sono stati regalati dei Salomon X-Wing 4(se non ricordo male), con i quali però, dopo circa 3 anni, ho iniziato a trovarmi male perchè non assecondavano affatto la mia sciata e, probabilmente(non ne capisco molto di sci, ma a vedere le caratteristiche, ho scoperto molto tempo dopo che sono sci da principiante), troppo basici.
Sono tornato quindi all'affitto.
Quest'anno però, vorrei finalmente comprarmi uno sci serio e adatto alle mie caratteristiche, vorrei quindi chiedere un parere.
Sono alto 181cm x 65kg e il mio livello è tra un argento avanzato e un oro base (credo sia il giudizio più equo che possa darmi. Tra l'altro, negli ultimi 2 anni, oltre a sciate private ho affiancato sempre alcune ore di maestro per affinare la tecnica e limitare alcuni errori).
Non ho una predilizione particolare per un unico tipo di sciate. Mi piacciono sia i curvoni ampi, che le serpentine.
L'anno scorso ho sciato con un Voiki Racetiger da slalom (165cm se non ricordo male),e non mi sono trovato molto bene, anzi.
Lo scorso anno, il maestro di sci con cui facevo lezione, mi ha consigliato gli Atomic RedSter, quantomeno da 182cm.
Voi cosa mi consigliereste?
Per gli scarponi?
Vi ringrazio e spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Volevo avere delle dritte e dei consigli per un possibile acquisto di sci e scarponi che vorrei fare in autunno, in vista della prossima stagione sciistica.
Scio dall'età di 6 anni (adesso ne ho 25), solitamente sempre durante la settimana bianca e solo negli ultimi anni in poche uscite giornaliere.
Solitamente ho sempre affittato, fino a quando, circa 6 anni fa, mi sono stati regalati dei Salomon X-Wing 4(se non ricordo male), con i quali però, dopo circa 3 anni, ho iniziato a trovarmi male perchè non assecondavano affatto la mia sciata e, probabilmente(non ne capisco molto di sci, ma a vedere le caratteristiche, ho scoperto molto tempo dopo che sono sci da principiante), troppo basici.
Sono tornato quindi all'affitto.
Quest'anno però, vorrei finalmente comprarmi uno sci serio e adatto alle mie caratteristiche, vorrei quindi chiedere un parere.
Sono alto 181cm x 65kg e il mio livello è tra un argento avanzato e un oro base (credo sia il giudizio più equo che possa darmi. Tra l'altro, negli ultimi 2 anni, oltre a sciate private ho affiancato sempre alcune ore di maestro per affinare la tecnica e limitare alcuni errori).
Non ho una predilizione particolare per un unico tipo di sciate. Mi piacciono sia i curvoni ampi, che le serpentine.
L'anno scorso ho sciato con un Voiki Racetiger da slalom (165cm se non ricordo male),e non mi sono trovato molto bene, anzi.
Lo scorso anno, il maestro di sci con cui facevo lezione, mi ha consigliato gli Atomic RedSter, quantomeno da 182cm.
Voi cosa mi consigliereste?
Per gli scarponi?
Vi ringrazio e spero di essere stato sufficientemente chiaro.