Cambio attacchi Kuro: da Baron a...??? consigli please...

ste83

New member
Ciao,
ho appena messo in vendita sul mercatino i baron che ho sui kuro perchè vorrei cambiarli con un attacco solo freeride e magari un pelo più leggero. I baron vanno benissimo ma non credo che riuscirei mai a pellare dei macigni come i kuro, neanche con un sacco di allenamento :uuue: e allora mi sta venendo voglia di cambiarli.
Avete qualcosa da consigliarmi oltre ai soliti Jester e Griffon? Marchi come Salomon, Look, Atomic ecc... hanno dei prodotti validi? Che mi consigliate?

Pensa che io ho un Kuro montato Griffon e mi stavo chiedendo ( e chiedo a chi ne sa più di me ! ) se non valesse la pena montarci il Baron che ho in garage ...:D

Calma, hai solo bisogno di calma !!!
Hai la classica scimmia estiva che cerchi di calmare acquistando qualcosa !!!!

Avere i Baron fa sempre comodo se si deve risalire 300 metri, sia per spoggettare qualche pendio, sia per risalire qualche metro in caso di necessità (se si vuole pensare in negativo). Se ci metti i griffon (non sò neanche se combaciano i buchi) non cambia nulla in termini di sensazioni. Se cambi marca devi ribucare gli sci, perderci del tempo e altre rotture di scatole !!!

Consiglio, rimani così!!!!!

io potrei essere interessato a dei baron (no epf però), se la cifra è bassa....
Ti/vi avanzano?
saluti
G.

Con i griffon (se ti va bene che la lunghezza cade giusta) tieni buoni solo i due fori davanti del puntale.

Peraltro io ribuco con molta nonsciialans... ma la domanda è... una volta che ci hai tolto due etti... che cambia?

.

Io sui mei ho i Griffon e vanno benone... ho un'amore smodato per salomon (infatti il kuro, preso usato, è l'unico sci su cui non ho salomon)
Se salomon è, sth 13 o 16 din, quelli con il puntale snodato

Per me avere l'attacco sbloccabile e un paio di pelli nello zaino fa parte del pacchetto sicurezza insieme ad APS, non so se ti è mai capitato di dover risalire a scaletta con un metro di fresca, per fare 50 metri di dislivello puoi metterci anche mezz'ora.

Voi che siete esperti Un look col pivot ce lo vedete?
Grazieg.

Io ho il vecchio rossi 155, che è praticamente uguale, gran elasticità della talloniera, la giusta quantità di din e comunque leggero...se solo avesse l'altezza del puntale regolabile sarebbe di gran lunga il migliore.

I look pivot mi sembrano un pò esagerati come attacchi, non sono un pro... Mi piacciono molto i salomon sth wtr 13 ma affettivamante non ci sarebbe molto risparmio di peso e a questo punto non so se ne vale la pena :think:
Anche al discorso sicurezza non ci avevo pensato. Adesso le pelli per i kuro non le ho, in caso decidessi di tenermi i baron che pelli dovrei prendere? Esiste qualcosa per sci cosi larghi?

Adesso che tutti pellano sci larghi fanno pelli di ogni larghezza, anche x i Kuro :D

Se hai intenzione di farci qualche salita, seppur breve, prendi una pelle della larghezza giusta e sagomala sullo sci

Se invece vuoi tenerti due pelli nello zaino solo per tirarti fuori eventualmente da qualche brutta situazione, recupera un paio di pelli a caso, magari quelle che ha scartato qualche amico che fa scialpinismo.....

Secondo voi, spostare l'attacco in dietro di 1 cm, adesso sono montati a +1, può avere senso? si sente la differenza?