Amo Sauze d'Oulx: è grave?

anche io

È sulle piste di sauxe che ho avuto il colpo di fulmine e mi sono innamorata dello sciare.
Che bello!
Deve avete per forza qualcosa di magico quel posto!

Non posso vedere il video ho connessione lenta qui dove mi trovo!

Ohhhhhhhhhhhhhhh, finalmente uno esterno alle dolomiti che perde la testa per le località in cui scia! Era ora!
Finora manifestazioni "irrazionali" erano arrivate per dolomiti, bremboski e la iperbolica Lizzola.

PS: non ho visto il video per intero e con l'audio....

Qualche curiosità.
Il ragazzo con il camicione a quadri verde che balla dietro il bancone di un negozio di articoli sportivi e poi con degli sci in mano è Marco Eydallin, uno dei più forti freestylers italiani.
Quel signore con la fascia tricolore è proprio il sindaco... una forza! Non abbiamo nulla in comune, a cominciare dal colore politico (lui più a destra del duce, io a sinistra spinta) indagato per questioni di cuore (nel senso che per amore ha favorito la sua segretaria moglie del sindaco di un altro paese....) ma è un buon amministratore e mi è simpatico!
Molti dei figuranti sono inglesi naturalizzati Sauzini: quel signore scaraventato quasi a terra dalla bella biondina (che è sua figlia) è diventato un ottimo ristoratore (incredibile per un inglese) ed è anche stato assessore
La ragazza con la giacca verde e i pantaloni viola è un avvocato di Torino che ha gettato tutto alle ortiche e si è trasferita a Sauze con i figli (a portare la pagnotta ci pensa il marito...)

Lo trovo tenerissimo come filmato, ancor più se penso che a realizzare questa simpatica dichiarazione di amore sono stati degli inglesi.... al solito....

Bravo Terios hai fatto bene 10 con lode(VERO)

Ma la canzone propio non la SOPPORTO

Ho detto più volte che avete in mano una ferrari (VIA LATTEA)ma non avete il pilota adatto,ciao

Ti ringrazio per i complimenti, anche se io ho fatto proprio nulla se non inserire il video sul forum.

Pensa che a me piace proprio per la canzoncina! Non so, mi mette allegria... da ieri lo avrò già rivisto sei o sette volte. Anche perché a Torino c'è un tempo di emme (beh oggi è bello, ma per il WE è previsto nuovamente brutto) e non riesco a fare nulla quindi sono sull'atapirato spinto!

Qui comunque non vorrei parlare di VL, il mio amore per Sauze prescinde dagli impianti. Mi piace anche d'estate, anzi forse di più, discorso sci a parte.
Se ci fossero solo ski-lift e seggiovie in ferro biposto, ci andrei ugualmente, proprio perché adoro quei luoghi e tutto il resto passa in secondo piano.
Poi certo mi incacchio anch'io e non poco, ma è altro discorso e non desidero farlo qui: c'è il topic dedicato...

Ti ringrazio per i complimenti, anche se io ho fatto proprio nulla se non inserire il video sul forum.

Pensa che a me piace proprio per la canzoncina! Non so, mi mette allegria... da ieri lo avrò già rivisto sei o sette volte. Anche perché a Torino c'è un tempo di emme (beh oggi è bello, ma per il WE è previsto nuovamente brutto) e non riesco a fare nulla quindi sono sull'atapirato spinto!

Qui comunque non vorrei parlare di VL, il mio amore per Sauze prescinde dagli impianti. Mi piace anche d'estate, anzi forse di più, discorso sci a parte.
Se ci fossero solo ski-lift e seggiovie in ferro biposto, ci andrei ugualmente, proprio perché adoro quei luoghi e tutto il resto passa in secondo piano.
Poi certo mi incacchio anch'io e non poco, ma è altro discorso e non desidero farlo qui: c'è il topic dedicato...

Non è mia intenzione aprire una discussione bis su Via Lattea.Fai bene ha mettere in evidenza un posto se ti piace Buone giornate a Sauze

Simpatico! Ai miei figli è piaciuto molto. Io mi associo a Luca63 x la canzone: mi fa venir l'orticaria

Con SAUZE non ha una diretta attinenza, però questa mattina, in giro per paese, ho letto di una interessante visita guidata al traforo di Colombano.

Traforo in realtà è un tunnel di circa 500 metri scavato nel 1500 con il solo ausilio di mazza e scalpello da tale Colombano Romean a circa 2000 metri sopra il paese di Exilles, all'imbocco dell'Alta Valle di Susa.
L'opera serviva a portare acqua ai campi della valle purtroppo privi.
Durante la realizzazione si verifico un terribile fatto di sangue e il povero Colombano ne fu accusato: un vero giallo storico.
Alessandro Perissinotto ne ha scritto un libro singolare, che consiglio come lettura esitiva perché veloce e affascinante nella descrizione della vita dura della gente di montagna nei tempi antichi.
Qualche notizia in più la troverete grazie al link che vi posto, nella speranza di "solleticarvi" e di indurvi a considerare la Valsusa come interessante e degna meta turistica

http://ontanomagico.altervista.org/perissinotto-colombano.htm

Amo i boschetti di SAUZE

In estate a piedi o in MTB

f62349afe4402873a462d894bdda8f94.jpg

dbadb0619e54408ee1372dd055a7df5f.jpg

a6c6df504258267f45059671ca631b6f.jpg