Acquisto nuovi sci principiante [Ho appena iniziato a sciare]

Alex27692

New member
Buon giorno a tutti
sono un ragazzo di 22 anni alto 1,80m e peso 63 Kg.
Ho appena iniziato a sciare e vorrei sapere quale tra questi sci potrebbe andarmi bene

Salomon X-Kart sport
Head Rev 70 sp
Fisher viron carve

Grazie per le risposte

......:HIPciao e benvenuto innanzitutto.....quei tre sci sono proprio easycarving da principiante assoluto...meglio puntare su qualcosa di più strutturato che ti duri più tempo....uno sci basic basic...dopo una stagione ti sta ''stretto''....:D...o sennò ipotizzare noleggio per il primo anno e poi valutare....ariciao....

Sciare so sciare, ho fatto anche piste nere e un corso di sci. Avrei bisogno di uno sci che mi duri nel tempo. Cosa mi consigliate?

Hai scritto che "hai appena iniziato a sciare".
Devi capire però se
  1. è stato un "amore a prima vista" e prossimamente conti di andarci ogni volta che potrai sciando ogni giorno il più possibile;
  2. oppure se lo sport sci resterà qualcosa di marginale, 5 giorni all'anno con gli amici in cui per mezza giornata si scia e per mezza si mangia

Nel primo caso ti conviene prendere degli sci un po' più seri, costeranno un po' di più ma potrai tenerli per più tempo divertendoti; Nel secondo caso vanno bene quelli, prendi quelli che costano meno.

Ciao!

.

Penso di andarci un paio di volte al mese sciando tutto il giorno e una settimana a capodanno, visto i miei problemi di lavoro...
Voglio qualcosa che mi duri un po nel tempo,
Ho trovato altri sci che mi vengono venduti a basso prezzo.

Blizzard Magnum 7.0 iq
Fischer Motive x
Rossignol Pursuit 12
Dynastar Outland 75

Cosa ne pensate?

Ultima modifica:
guarda il sito amsao e cerca di darti un livello "argento base, avanzato ecc." questo fallo in onestà specialmente con te stesso perchè qua se dici di essere oro di consigliano x oro e poi so c***i tuoi.:D

Tutto questo perchè il tuo post non è molto chiaro, principiante, ho iniziato da poco, so sciare, scendo dalle nere..:shock::D

... e se posso permettermi, oltre a quello che ti hanno già detto, devi considerare che se vuoi degli sci di un certo livello in grado di seguirti nella progressione tecnica per qualche stagione non puoi andare su modelli che non costano praticamente niente. Uno sci di una certa qualità costa minimo dai 300 - 350 euro se acquistato in periodi morti come adesso. Altrimenti molto meglio noleggiare ancora per un po' ed investire il proprio denaro in lezioni.

Guarda se trovi qualche offerta tra questi che ti metto in lista. Sono tutti sci di livello medio che possono darti soddisfazione almeno fino a livello argento avanzato. Da scegliere intorno ai 170 di altezza, meglio qualcosa in più che in meno.

Atomic Vario Carbon
Atomic Redster LT
Fischer Progressor 800
Elan Amphibio 12 Fusion
Head Integrale 009
Nordica Dobermann Spitfire TI EVO
Nordica Dobermann Spitfire CA
Rossignol Zenith Z 76 Aramid Basalt
Salomon 24 Hours PRO

Ok proverò a cercarli.
Nel frattempo ho trovato questi due sci

Salomon enduro rs 800 a 245€
Salomon 24h lite pro a 320€

Sono simili a quelli citati oppure no?
Scusatemi se non ne so molto ma sono nuovo del giro e non vorrei fare un acquisto sbagliato:PAAU:PAAU

Ok proverò a cercarli.
Nel frattempo ho trovato questi due sci

Salomon enduro rs 800 a 245€
Salomon 24h lite pro a 320€

Sono simili a quelli citati oppure no?
Scusatemi se non ne so molto ma sono nuovo del giro e non vorrei fare un acquisto sbagliato:PAAU:PAAU

Nello stesso sito dove hai trovato questi, che penso sia M.x. S...t puoi trovare uno di quelli citati sopra da Renn:
ATOMIC REDSTER LT CON ATTACCO XTO 10 e vengono 330 euro.
ti direi un 174 e con questo sci x un po' sei a posto.

ciao