rossi pursuit 14

pucio90

New member
Ragazzi ho bisogno di voi: la mia ragazza ha visto i rossignol pursuit 14 e gli piacciono un sacco, visto che conosciamo il proprietario del negozio ci fa anche un ottimo sconto (sui 250) lei li vorrebbe prendere al volo ma io non ne sono molto sicuro e non so se sono adatti a lei. Ovviamente il negoziante dice che per lei vanno bene, ma non è invadente x fortuna e quindi ho tempo di chiede a voi. Lei ha 23 anni molto poco sportiva, scia da circa 4 anni col maestro in settimana bianca e qualche giornata tocca pure a me accompagnarla, dall anno prossimo vogliamo andare più spesso e vuole migliorare, scende a sci paralleli ormai su quasi tutte le rosse e ha preso molta confidenza ultimamente. È alta ca 168 x 56/7 kg. Dite che sono gli sci adatti a lei? Misura 158 o 163(se nn ricordo male)? Grazie a tutti?

ho comunque visto che li vendono online su maxisport a €249 compreso di consegna. quindi il tuo negozio ha fatto un prezzo normale, non stra-buono. magari puoi domandare un ulteriore sconto !

.

Si ho visto anche maxi sport che però ha solo la misura 163 a 249, meglio stare sul 163 o 158? Allora mi dici ke possono essere adatti a lei?

Io sono quasi come la tua ragazza 56kg x 170cm. Ho sciato con il 156cm. E va benissimo per chi non vuole impegnarsi.
Poi a me non mi davano molta soddisfazione mi sono comprata degli sci diversi piu tecnici e di lunghezza 163. Ma forse sarò un pochino piu avanti della tua ragazza e pretendo qualcosina di più...

Si immagino di si, lei non ha molte pretese (tipo lanciarsi in curvoni o gareggiare) se non di imparare ad affrontare ogni tipo di situazione con un minimo di sicurezza, ok direi che il 156 puo andar bene. Intanto grazie mille Crespina. Aspetto cmq qualche altro parere

assolutamente 163cm, c'è pure il rocker, quindi avrà molta più stabilità e sicurezza e vedrai che non perderà alcuna duttilità

Ciao
ho provato i rossignol pursuit e concordo con quasi tutto quello che ti ha scritto crespeina:D... si è uno sci che curva con facilità! Per la misura vedo che si sono già espressi.
Nel merito lascio i pareri agli esperti, mi limito solo a portarti la mia esperienza:
sono molto più bassa della tua ragazza e scio solitamente con sci da 163cm, quando li ho ai piedi la loro lunghezza non la sento neppure! ...guadagnando in maggior stabilità.
Sono convinta che i cm in più rispetto al 156 (158 nel pursuit non esite) giocheranno sicuramente a suo favore:D