Langhe e Monferrato patrimonio Unesco: qualche foto che faccia capire il perchè?

Fabio

Member
Staff Forum
Langhe e Monferrato sono entrati nella lista dei patrimonio unesco dell'umanità.

Ammetto di non conoscere tale zona se non per fama e per qualche lettura di Pavese che ricordo a malapena.

Siamo qui?

barbaresco.jpg

13807120934365-0-680x276.jpg

Sede del primo raduno dianoetico.
JJ e Terios capirono il perché si scelsero quelle terre dove caduco ed eterno si fondono in perfetta unione.

io ci abito dentro.....anche io sono patrimonio dell'UNESCO ??!! (non è che il buon Renzi, visto che sono "patrimonio" mi appiopperà qualche nuova tassa ? :PAAU:PAAU )

Per me ottima notizia,visto che stiamo combattendo per non farci mettere un inceneritore all'ingresso del paese.

io ci abito dentro.....anche io sono patrimonio dell'UNESCO ??!! (non è che il buon Renzi, visto che sono "patrimonio" mi appiopperà qualche nuova tassa ? :PAAU:PAAU )

Per me ottima notizia,visto che stiamo combattendo per non farci mettere un inceneritore all'ingresso del paese.

pure io, a tempi alterni, ci vivo dentro....sono già da tempo patrimonio dell'Unesco :D
cmq, okkio, non solo benefici ma restrizioni assurde come solo noi in Italia siamo capaci di fare

pure io, a tempi alterni, ci vivo dentro....sono già da tempo patrimonio dell'Unesco :D
cmq, okkio, non solo benefici ma restrizioni assurde come solo noi in Italia siamo capaci di fare

di questo ne sono sicurissimo :evil:

x le bute: sempre a dispozione.....è più facile che smetta di sciare che smetta di bere vino.....quindi fate i conti voi....sempre a disposizione ! :CICCIO:CICCIO

ahahhahahah per le bute mi ci metto anch'io, non per niente ho una fidanzata che ha un'azienda vitivinicola :D:D

Sui panorami non mi esprimo, ognuno ha le proprie preferenze: io sono più da aspra montagna, ma è un gusto personale.
In ambito enogastronomico, innegabile che ci siano eccellenze che meritano il viaggio. Contemporaneamente, bisogna stare un pochetto all'occhio perché nonostante il livello medio sia oggettivamente alto, sono in molti a cavalcare l'onda e a tendere ad esagerare un po' con l'autovalutazione, con risvolti economici non sempre adeguati. In soldoni: in alcuni posti si mangia daddio e si spende tanto (ma motivato), in altri si mangia bene e si spende ugualmente tanto (ed è meno motivato), in altri ancora si mangia bene e si spende il giusto. Se la prima e la terza categoria sono entrambe consigliabili, anche se per motivi diversi, la seconda a mio parere è da evitare per principio.

Beh, tanto per fare un nome a caso, un giro al Tornavento a Treiso fa bene all'anima ;)

Sotto con i nome per "gli esterni", se ne conoscete :D
Nome ristorante, cosa suggerite di prendere, costo.

Si riesce a rimanere sotto i 30€ (vino escluso)?

Sui panorami, sembra una Toscana con toni verdi invece di gialli.