consiglio acquisto sci [per me e moglie, max 750 €]

grifone

New member
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.Avrei bisogno di un consiglio su acquisto sci+attacchi per me e mia moglie.Il budget è di 750 Euro max per tutti e due.Io scio da 6 anni, tecnica buona.Preferisco le curve medio strette, sono alto 178 e 85kg.Mia moglie livello intermedio alta 170 60kg circa con tecnica ancora da affinare.Preferiamo tutti e 2 sciare in pista.Due sci gran turismo vanno più che bene.Grazie per i consigli, se possibile preferirei più di una scelta.Grazie1000 a tutti

Ohhh che piacere in questo caldo sabato parlare un po' di sci :D Ben arrivato, a te ed alla tua Signora.

Provo ad indicarti un po' di modelli delle scorse stagioni in modo da limitare il più possibile il costo. Poi lascio a te vedere cosa riesci a trovare.

Per te:

Atomic Nomad Blackeye TI Arc
Atomic D2 VF73
Atomic Redster LT
Atomic Redster Edge GS
Dynastar Contact Limited
Elan Waveflex 14 Amphibio
Fischer Progressor 900
Fischer RC4 Superior RC
Fischer RC4 Superior
Head Supershape Magnum
Head Supershape Speed
K2 Charger
K2 Bolt
Nordica Speedmachine Mach 4
Nordica Dobermann Spitfire
Rossignol Pursuit 16 AR/BSLT TPX
Rossignol Radical 8 GS Cascade
Salomon K 24 Hours MAX
Voelkl Code Speedwall
Voelkl Racetiger RC PSI

tutti sui 175 - 180 di altezza.

Per la tua Signora:

Se preferisce uno sci unisex, sui 165 cm di altezza:

Atomic Vario Carbon
Atomic Redster ST
Atomic Redster LT
Fischer Progressor 800
Elan Waveflex 12 Amphibio
Head Integrale 009
Nordica Speedmachine Mach 3
Rossignol Zenith Z 76 Aramid Basalt
Salomon 24 Daytona

oppure se preferisce un "lady", sempre sui 165:

Atomic Cloud 8 o 9
Blizzard Viva Sonic IQ
Dynastar Exclusive Fluid Limited oppure Exclusive Pro
Elan Speed Magic,
Elan Amphibio Insomnia
Head Power One,
Head Mya 7
Rossignol Attraxion VII e VIII
Voelkl Attiva Fuego

Buona caccia! :D

Complimenti per il listone !! Io consiglierei gli head i-supershape magun (ma non l'ultimo modello, troppo morbidoso)

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.Avrei bisogno di un consiglio su acquisto sci+attacchi per me e mia moglie.Il budget è di 750 Euro max per tutti e due.Io scio da 6 anni, tecnica buona.Preferisco le curve medio strette, sono alto 178 e 85kg.Mia moglie livello intermedio alta 170 60kg circa con tecnica ancora da affinare.Preferiamo tutti e 2 sciare in pista.Due sci gran turismo vanno più che bene.Grazie per i consigli, se possibile preferirei più di una scelta.Grazie1000 a tutti

ciao e benvenuti.Renn ti ha già detto tutto,io aggiungerei il nordica spitfire edt.Posso sapere di dove sei?

Grazie1000 a tutti in particolar modo a renntiger per l'esaustiva risposta.Per Rick sono di provincia di Genoa.Per Ltc mi ero fatto l'idea per gli head i-supershape magnum ma sforo di troppo il budget almeno di non prendere un paio di sci da 100 euro per la mia signora.Per me avrei visto questi ATOMIC REDSTER LT CON ATTACCO XTO 10 174cm per la mia signora ROSSIGNOL UNIQUE 8 CON ATTACCO SAPHIR 110 163cm oppure DYNASTAR NEVA 78 CON ATTACCO NX EXCLUSIVE 164cm trovati su un sito italiano.Altri modelli che mi hai consigliato trovati su siti tedeschi anche perchè avrei bisogno di acquistare online.Ultimo consiglio, poi non rompo più, vista la vostra disponibilità qualche negozio online dove comprare, se possibile?Grazie 1000 a tutti
[h=1][/h]

.

Grazie1000 a tutti in particolar modo a renntiger per l'esaustiva risposta.Per Rick sono di provincia di Genoa.Per Ltc mi ero fatto l'idea per gli head i-supershape magnum ma sforo di troppo il budget almeno di non prendere un paio di sci da 100 euro per la mia signora.Per me avrei visto questi ATOMIC REDSTER LT CON ATTACCO XTO 10 174cm per la mia signora ROSSIGNOL UNIQUE 8 CON ATTACCO SAPHIR 110 163cm oppure DYNASTAR NEVA 78 CON ATTACCO NX EXCLUSIVE 164cm trovati su un sito italiano.Altri modelli che mi hai consigliato trovati su siti tedeschi anche perchè avrei bisogno di acquistare online.Ultimo consiglio, poi non rompo più, vista la vostra disponibilità qualche negozio online dove comprare, se possibile?Grazie 1000 a tutti
[h=1][/h]

Catti sport, che tra l'altro vende i magnum 170 e speed a 177 a 450 euro, oppure Gilioli sport. Entrambi li conosco e so che sono persone corrette.

Ciao suppongo quel sito italiano sia MAXI SPORT - Articoli sportivi e abbigliamento sportivo (vedo che ha tutti gli sci da te citati), nel caso vai tranquillo: ha 2 grossi negozi nel milanese e di solito è abbastanza ben fornito su materiali da sci.

Sinceramente non ho mai comprato online, ma di persona si

Attenzione che un attacco con 10 din di limite massimo come l'XTO 10 è un po' sottodimensionato per una persona che pesa 85 kg.

allora dopo tanto girovagare, tra siti e siti, purtroppo si trova poco per misure 175/180 e 165.Si trovano attrezzi sui 150 max.Alcuni siti come Catti sono chiusi sino a fine agosto.Al momento ho trovato per me questo modello che non mi dispiace Head X-Shape MT SW (SMU) 177(quelli nero/verde) a 389Euro e per mia moglie DYNASTAR NEVA 78 CON ATTACCO NX 164 a 299 oppure (consigliato da te) ATOMIC CLOUD NINE 9 + Atomic XTE 10 163 a 299 euro.
Cosa faccio?Grazie1000

Io penso ke quasi 400 € x degli sci SMU Sono 400 € buttati nel cesso. HAI uno sci di schiuma e senza un anima, ke ti stanca e nn ti soddisfa x niente (parlo x esperienza purtroppo, se vuoi ti vendo i miei atomic smu 175 a 150€ hanno 2 anni e li ho usati 3 volte poi nn mi soddisfavano x niente) molto meglio se prendi uno dei tanti modelli che ti hanno elencato sopra, oltre al valore dello sci sulla neve avranno sempre un mercato anche in futuro.

allora dopo tanto girovagare, tra siti e siti, purtroppo si trova poco per misure 175/180 e 165.Si trovano attrezzi sui 150 max.Alcuni siti come Catti sono chiusi sino a fine agosto.Al momento ho trovato per me questo modello che non mi dispiace Head X-Shape MT SW (SMU) 177(quelli nero/verde) a 389Euro e per mia moglie DYNASTAR NEVA 78 CON ATTACCO NX 164 a 299 oppure (consigliato da te) ATOMIC CLOUD NINE 9 + Atomic XTE 10 163 a 299 euro.
Cosa faccio?Grazie1000

gli sci smu, ma io lascerei perdere, il cloud9 è ok ma bisogna capire come scia tua moglie "tecnica da affinare" può dire tanto o niente, l'atomic è uno sci top lady.

grazie ragazzi per i consigli.Il livello di mia moglie è argento.Il problema per gli sci è che non riesco a trovare misure 174/178 per i modelli che mi ha consigliato renntiger.Si trovano da 160 a 165.Mi conviene aspettare fine agosto quando riaprirà catti sport?Come saranno i prezzi?Grazie

grazie ragazzi per i consigli.Il livello di mia moglie è argento.Il problema per gli sci è che non riesco a trovare misure 174/178 per i modelli che mi ha consigliato renntiger.Si trovano da 160 a 165.Mi conviene aspettare fine agosto quando riaprirà catti sport?Come saranno i prezzi?Grazie

Avrei trovato un paio di head rev 80pro quelli verdi e neri nuovi a 349€ misura 177(io sono 178).a me piace sciare in pista ed ho visto sul sito head che sono un 70pista 30 fuori.cosa ne dite? Grazie