SCIALPINISMO Punta San Matteo 3678 m. (compleanno in vetta!!)
Decidiamo io e Riccardo di festeggiare il mio compleanno a Punta San Matteo,cima sconosciuta ad entrambi.
Il meteo sembra esserci favorevole,notte in tenda al park (2150 m.)appena sotto il Rif. Forni 2178 m.,aperto gia da tre mesi ma deserto,un solo cliente.Sveglia alle 3,alle 4:10 siamo gia in marcia su sentiero estivo Glaciologico Alto per un ora poi finalmente a quota 2420 m. riusciamo a mettere gli sci.
la nostra suite,la notte molto caldo nonostante la quota
Gran Zebru'
ultimi metri sci in spalla
ponticello
dietro di noi il Gran Zebru'
VIDEO : Ghiacciaio dei Forni 09-06-2014 1 - YouTube
: Ghiacciaio dei Forni 09-06-2014 2 - YouTube
la nostra meta baciata dal sole
La neve e' portante quindi saliamo veloci sul ghiacciao dei Forni ... le temperature si alzano veloci quindi prima scenderemo e meglio e'...
con i potenti zoom delle nostre compatte riusciamo a fotografare la Nord
e cima Tresero
qualche insidia
enormi seraccate
zoom
VIDEO : Seracchi di Punta San Matteo 09-06-2014 - YouTube
dopo una rampetta ripida il terreno spiana prima dell'ultimo strappo finale,si vede la Giumella
qualcuno sta salendo dal passo Gavia
ultimi metri
finalmente in vetta dopo 5 ore
VIDEO : Panoramica da Punta San Matteo 3678 m. 09-06-2014 - YouTube
Decidiamo io e Riccardo di festeggiare il mio compleanno a Punta San Matteo,cima sconosciuta ad entrambi.
Il meteo sembra esserci favorevole,notte in tenda al park (2150 m.)appena sotto il Rif. Forni 2178 m.,aperto gia da tre mesi ma deserto,un solo cliente.Sveglia alle 3,alle 4:10 siamo gia in marcia su sentiero estivo Glaciologico Alto per un ora poi finalmente a quota 2420 m. riusciamo a mettere gli sci.
la nostra suite,la notte molto caldo nonostante la quota
Gran Zebru'
ultimi metri sci in spalla
ponticello
dietro di noi il Gran Zebru'
VIDEO : Ghiacciaio dei Forni 09-06-2014 1 - YouTube
: Ghiacciaio dei Forni 09-06-2014 2 - YouTube
la nostra meta baciata dal sole
La neve e' portante quindi saliamo veloci sul ghiacciao dei Forni ... le temperature si alzano veloci quindi prima scenderemo e meglio e'...
con i potenti zoom delle nostre compatte riusciamo a fotografare la Nord
e cima Tresero
qualche insidia
enormi seraccate
zoom
VIDEO : Seracchi di Punta San Matteo 09-06-2014 - YouTube
dopo una rampetta ripida il terreno spiana prima dell'ultimo strappo finale,si vede la Giumella
qualcuno sta salendo dal passo Gavia
ultimi metri
finalmente in vetta dopo 5 ore
VIDEO : Panoramica da Punta San Matteo 3678 m. 09-06-2014 - YouTube
Ultima modifica: