Sci Volkl (qualche opinione e consiglio)

ande05

New member
Ciao a tutti,

stavo guardando, approfittando delle promozioni estive, un paio di sci per dedicarmi allo scialpinismo.

Premetto che sono un principiante dello scialp, ma non dell'alpinismo, ne dello sci: vorrei dedicarmi a qualche salita molto orientata all'alpinismo su tutto l'arco alpino (quindi lunghi dislivelli, superiori ai 1500), qualcosa in appennino e in futuro a qualche stretto e ripido canalino non sarebbe un brutto obiettivo (magari abbinando anche qualche salita tecnica).

Sono alto 1,77 e peso 67 kg, abbastanza allenato (la prima uscita di scialpinismo che ho fatto è stata la cima cevedale in giornata).

Puntavo a prendere uno sci leggero (ho già un paio di scarponi molto leggeri) da abbinare ad un attacchino, ed ero indeciso tra un paio di modelli Volkl che ho trovato in offerta: l'Amaruq (170 o 177) ed il Mauja (direi 170).

Non ho trovato grandi recensioni in giro: qualcuno ne parla bene e qualcuno male.

La mia domanda è: qualcuno del forum li ha provati? Sapreste darmi un consiglio?

P.S. So bene che con l'amaruq 177 mi divertirei come un matto ma ho paura siano troppo lunghi ed avere qualcosa di più leggero, corto e sottile non mi dispiacerebbe (un pò controtendenza eh...:D), considerando che ho pure preso uno scarpone garmont minimale.

io ho appena preso l'amaruq ma non l'ho ancora provato, poi l'ho montato telemark NTN freedom e talloniera fissa atk raider12
sono 182x90 e ho preso i 184

un paio di mie amiche hanno i mauja e si trovano bene, son più stretti e leggeri...sci classico da skialp senza rocker...io starei su amaruq 177
una curiosità, dove li prendi?

vediamo se qualcuno sa dirti qualcos'altro