Cham 87 o Armada jj?

fillilago

New member
Ciao a tutti, sono nuovo ed è la prima volta che scrivo su un forum percui se sbaglio qualcosa non cazziatemi please.
Dunque ,ho 34 anni e l anno scorso per la prima volta ho noleggiato per un paio di giorni degli sci freeride visto le ingenti nevicate di quel periodo.
Ovviamente mi sono esaltato alla grande e ho provato sensazioni nuove ed assolutamente emozionanti.
Ho quindi deciso di acquistare un paio di freeride per la prossima stagione ed ho trovato quelle che ritengo 2 buone offerte :
Armada Jj + attacchi vist 614 a 499€;
Dynastar Cham 87 fluid +attacchi nx 12 a 339€
Sono alto 1,78 e peso 84 kg e scio prevalentemente a Sauze d Oulx.
Cosa ne pensate?Sono buoni prezzi? Possono andare bene per avvicinarsi al freeride?
Grazie

Sei serio?

Grazie dell utile consiglio,ci fosse qualcuno di più serio che mi rispondesse ne sarei grato.
Davvero non capisco come si possa scrivere una risposta del genere

:D[/QUOTE]

Vabbè.....faccio il serio per qualche minuto

allora il JJ è 115 al centro, mentre il Cham, come si evince dal nome, è 87 quindi sono due cose diverse, il primo ce l'ho avuto, ora lo usa mio figlio.
Secondo me, oggi, uno sci che sia meno di 100 al centro non si può chiamare freeride.

Che lunghezza hai trovato?

ciao
se lo compri come unico sci vai di cham...

se invece vuoi un attrezzo più per la powder vai di jj...a patto che sia almeno il 185 cm...

che caldo....

.

Allora il cham l ho trovato max 178 cm mentre il jj solo 175 cm purtroppo.
In ogni caso i prezzi vi sembrano buoni?
Ce ne sono molti altri in offerta su botteroski.com magari se date un occhiata sapete consigliarmene altri.
Vi spiego meglio chi sono:scio da quando sono piccolo per cui me la cavo abbastanza bene senza essere uno sciatore"estremo",ma ultimamente in pista iniziavo ad annoiarmi un po' e dopo i 2 giorni di noleggio freeride mi si è aperto un nuovo mondo.
Considerate che in una stagione invernale farò al massimo 15/20 uscite.
Ciò che mi è piaciuto di più nei 2 giorni di noleggio è stato il boschetto con neve fresca.
Grazie

175 è corto per te, se non ricordo male il JJ è 14 m di raggio e quindi lo giri in un fazzoletto, nei boschetti va benissimo

prova a guardare su Maxi Sport o Sport Conrad, Bottero è un po' più mazzinga

cosa importante: prima di mettere le punte fuori.....APS!!!

P.S. se vuoi ho dei Line Opus 185 da vendere, compresi di attacchi Salomon Guardian: 350,00 €

Bhà , non è che hai poi dato tutte queste indicazioni per poterti consigliare . Ad esempio , che sci avevi nologgiato con cui ti sei trovato bene ?
in ogni caso , se ritieni equo il prezzo di 499 euro , allora sempre sullo stesso sito IMHO sono meglio i TST di armada oppure gli annex 98 di k2 , per iniziare .

Ma , a quel prezzo , trovi un po' di tutto e magari anche in un negozio fisico , secondo me soluzione da preferirsi SEMPRE a meno di risparmi superiori ad almeno il 20%.

PS. di dove sei ?

Purtroppo non mi ricordo asssolutamente che sci affittai.
Sono del lago maggiore.
Un amico mi ha appena consigliato di aspettare ottobre ed andare ad una fiera a Modena(Nissan skipass) dove si trova materiale della stagione precedente ad ottimi prezzi.
La conoscete?Confermate?
Grazie a tutti dell aiuto

.....per gli sci da freeride, evita di andare fino a modena alla fiera, ti risparmi un viaggio a vuoto!

Credo di avere trovato l offerta definitiva: Dynastar Cham 97,184cm + attacchi xm 13 L C 100 a 390€

Mi pare ottima giusto?

Personalmente non conosco nessuno ma proprio nessuno che si è trovato bene con la serie Cham .

Sei del lago maggiore ? Vai da Omnia sport oppure allo sportway , sapranno consigliarti bene e spenderai più o meno la stessa cifra.
Oppure da Gianvi a Domodossola.