Ma l'Alta valle Brembana è molto bella. Subisce una pessima promozione turistiche e scelte sbagliate del passato, che invece che portare sviluppo, hanno contribuito alla sua decadenza.
Tutta la zona vicina al Benigni pullula decisamente di ungulati. Ne ho visti in quantità considerevoli anche attorno al Pizzo di Trona e verso il Tre Signori. Naturalmente più volte attorno al rifugio Benigni, sia verso il Lago Piazzotti che giù verso il "canalino".
Il bello è che sono più che addomesticati e si lasciano avvicinare senza problemi, quelli in vetta pascolavano allegramente tra gli escursionisti che pranzavano al sacco. Invece i camosci sono assai più schivi e li ho sempre visti solo da lontano.
No bhe le due foto ALLA finestra e SULLA finestra sono da oscar, mi hanno fatto morire :rotlf:
Gli stambecchi sono curiosissimi e oserei dire anche quasi sfacciati, zero problemi loro...
i camosci sono più diffidenti e tendono a tenere le distanze, ma sono altrettanto curiosi e se non li si disturba e si ha una buona dose di fattore C si può arrivare a distanza ravvicinata anche con loro