Lo fai apposta....quando vedo le tue foto o le indovino quasi subito o come questa mi impegolo in una ricerca mnemonica/visiva e su internet che non finisce più........bravissimo...
Allora qui abbiamo una seggio-cabinovia....cioè una seggiovia protetta da due gusci che si aprivano...come?? A me sembra con un movimento incernierato sul retro dello schienale....roba di perlomeno 40 anni fa.... chi le produceva...dove le installarono...il costruttore non lo conosco ma penso che non stiamo parlando d'Italia ma di Francia...Adesso devo ragionare e pensare.....
Potrebbe essere la vecchia seggiovia Bochard a Chamonix-Grands Montets. L'immagine mi ha fatto subito venire in mente qualcosa che avevo letto tempo fa, ho fatto una piccola ricerca e l'impianto potrebbe essere quello (lo stile del pilone combacia, il colore dei seggiolini anche, il terreno sotto la seggiovia potrebbe essere quello, il senso di risalita e le ombre anche ...)
Costruttore: Agudio anni 60-70
Lunghezza: 2316 m.
Dislivello: 783 m.
Portata: 600 p/h.
Velocità: 3,6 m/sec.
Potenza del motore principale: 320 hp.
..
PS: ho letto adesso l'autore del wlf ha chamonix come località del profilo...forse...
Son sicuro che "qualche wlf fa" ho visto qualcosa di simile... non son sicuro se la copertura fosse incernierata e richiudibile, ma son sicuro che la Seggiovia sembrava una pala da neve
Ricordo che un we di marzo 95... Sono sicurissimo....sciando a le grand montets......prendemmo una seggiovia a due che si chiudeva con le porte laterali e che copriva fino all'altezza dello scarpone!!!!!!!
Él'unica volta che son stato al grand montets!!!!!!