WLF pedalando in vetta

fla5

(Super) Skifoso!
Domenica scorsa quale vetta ho conquistato pedalando?

126369-20140525110139.jpg

mi basta in nome del monte da cui è stata scattata la foto.

Domenica scorsa quale vetta ho conquistato pedalando?

126369-20140525110139.jpg

mi basta in nome del monte da cui è stata scattata la foto.

Mi spiace...ma non conosco, di sicuro parliamo di Appennini e anche di bassa quota visto il tipo di alberi nella foto direi non più di 1300/1500 mt, penso sia una meta per escursionisti e mtb...proviamo ad identificare la regione così da dare una mano agli altri....io direi la zona di confine del Lazio compresa tra Marche,Abruzzi e Umbria......

Giusto ragionamento, siamo sugli appennini in una zona a confine tra due regioni :D
Però siamo oltre i 1300-1500 ma sotto i 2000.

Vediamo se gli appenninici si buttano!

Domani nel caso qualche indizio più consistente.

Vedo faggi... ma vedo calcare per terra, non la familiare sabbiosa arenaria! HIHIHI

Non siamo nell'Appennino tosco-emiliano direi, forse Umbro/Marchigiano o Laziale/Abruzzese.

Giusto ragionamento, siamo sugli appennini in una zona a confine tra due regioni :D
Però siamo oltre i 1300-1500 ma sotto i 2000.

Vediamo se gli appenninici si buttano!

Domani nel caso qualche indizio più consistente.

:mann: Vero....se si parla di Appennini le quote "albero" si alzano di almeno 200/300 mt rispetto alle Alpi.....quindi circa 1600/1800 mt...quindi si tratta di una montagna a non a "guglia" e quindi visto anche, come detto, la tipologia di roccia che si intravede e visto che mi hai detto di no alla parte alta della provincia di Rieti....io dico che siamo al confine tra Lazio ed Abruzzi diciamo all'incirca la zona del Parco nazionale dei Monti Simbruini......

.

No, vi dico che nell'inquadratura ho mancato di poco le piste di una skiarea rinata da poco... ;)

No, vi dico che nell'inquadratura ho mancato di poco le piste di una skiarea rinata da poco... ;)

Mah...in zona di ski area ce ne sono 3: Marsia...e Camporotondo che però dovrebbero essere piccolissime e forse chiuse ....poi c'è Livata quindi altopiano di Monte Livata...... parliamo allora del Monte Autore ?

Esattamente, parliamo di monte Autore! :D
Bella zona piena di percorsi per mtb (cross country o enduro) immersi nei boschi.

Esattamente, parliamo di monte Autore! :D
Bella zona piena di percorsi per mtb (cross country o enduro) immersi nei boschi.

:shock: Con tutti i forumisti "appenninici" che ci sono .....doveva indovinare un forumista "alpino-dolomitico"......HIHIHI

:skiciao::skiciao:

Mi ero dimenticato di dire che la skiarea di poco mancata nella foto è monte Livata-Monna dell'Orso. Riaperta questo inverno grazie alla nuova seggiovia.
Questa estate riaprirà il 22 giugno prossimo con un bike park.