Conservare pelli in estate

Cocojambo

Ski & Beer
Come da titolo...come le conservate nel periodo di inattività? Oltre che in luogo fresco e asciutto, le tenete stese, piegate,...? Quanti consigli avete?
Grazie

da quando ho le retine e le bd...estate e inverno sotto i cuscini del divano.
Le metto lì asciutte e a panino colla retina a far da prosciutto.
Più culi passano più stanno attaccate dato che se non sono appoggiate ad una piana di riscontro e perfettamente complanari....si scollano.
Le vecchie cassin etc le lasciavo attaccate fra di loro ed agganciate alla punta di uno sci ma con la retina non si può più.

.

Si ma quanto dura uno strato di colla ???
Io riesco a fare due inverni buoni, poi incomincia la viacrucis delle pelli che non stanno attaccate,:evil::evil::evil:
Qualcuno sa’ se alcuni marchi vanno meglio di altri???

puoi provare la colla spray della skitrab (22,5 euro), che poi è della colltex e la trovi su pennente outdoor scontata a tipo 12/15 euro.

praticamente è un rigenerante, appendi le pelli e ce la spari sopra senza troppi sbattimenti...se poi hai anche il gancio dietro secondo me sei a posto.

questa è la mia idea, poi ci sono altre visioni sulle pelli di F*ca che poi magari si rivelano migliori della mia

Si ma quanto dura uno strato di colla ???
Io riesco a fare due inverni buoni, poi incomincia la viacrucis delle pelli che non stanno attaccate,:evil::evil::evil:
Qualcuno sa’ se alcuni marchi vanno meglio di altri???

Come già detto spesso: con 15-20 euro te le fanno come nuove.
Vale la pena.

Poi dipende da quante pelli hai, se le usi 30 volte l'anno o 30 volte diviso 4 paia di pelli...

Come già detto spesso: con 15-20 euro te le fanno come nuove.
Vale la pena.

Poi dipende da quante pelli hai, se le usi 30 volte l'anno o 30 volte diviso 4 paia di pelli...

No beh anche io le faccio benino, elimino completamente la colla vecchia, con spatola e getto di vapore, poi stendo lo strato di colla nuova, l'ultima volta ho provato il nastro a caldo,
Pero' la domanda e' quanto dura uno strato di colla , salvo imprevisti a me dura due inverni o poco piu' ( e ho qualche paio di pelli) .........sento gente che afferma di usare le pelli da anni e anni senza aver mai fatto nessuna manutenzione Boooh:shock:

@oznerolfaust Ho provato anche lo spray della trab, ma preferisco rifare la colla nuova