Black Diamond vs Mammut

Ale Denny

New member
Ciao ragazzi, ieri mi sono preso queste racchette della BD (Syncline Trekking Pole - Black Diamond Gear) alla decathlon per 40 € e mi sembrano fatte bene e il sistema di fissaggio FLICKLOCK mi sembra resistente e soprattutto regolabile.

Comunque , veniamo al punto, mi piacerebbe abbinare le racchette ad uno zaino e dopo lunghe ricerche ho trovato questi due qua
-BD Outlaw Avalung Pack
(Outlaw AvaLung Pack - Black Diamond Gear)

-Mammut Nirvana Ride
(Nirvana Ride - Freeriding backpacks - Mammut)

Contro del mammut: no Avalung.

Voi che ne pensate ?
Qualcuno di voi li ha provati?

Grazie a tutti in anticipo

Nell'ultima parte della stagione ho usato il BD con Avalung. Quello che ho io è fatto molto bene e sicuramente resistente (ho preso delle botte paurose su per un albero e lo zaino ha resistito).
Ci ho caricato gli sci per un paio di salite da 1h poco meno a piedi e mi sono trovato bene.
Per quanto riguarda l'avalung non l'ho ancora mai usato e nemmeno tolto dalla custodia.
Unico piccolo difetto, la spalluccia per cui passa l'avalung è meno comoda dell'altra, personalmente la sento meno morbida.

Se non pensi di passare ad uno zaino airbag, l'avalung anche se infinitamente diverso è un "qualcosa in più" rispetto a non avere nulla... sperando non doverlo mai usare.

non conosco gli zaini, ed anche se punterei sempre su mammut, BD non credo sia scarso come prodotto ed avendo l'avalung punterei su quello

per i bastonicni, ho preso un paio di BD a inizio stagione per ciaspole e scialp...mi sono trovato da dio, o meglio...non li ho rotti HIHIHI