caschetto scialp>arrampicata

skissskiss

Magggica!ɐɔıƃƃƃ&#592
esiste?

cioè un caschetto da utilizzare per le uscite scialp.freeride ma utilizzabile anche in falesia quindi "traspirante"

un pò tante cose chiedi....
io uso kong scarab

sempre la kong ne produce un altro + sciistico
anche dynafit fa prodotti simili

un pò tante cose chiedi....
io uso kong scarab

sempre la kong ne produce un altro + sciistico
anche dynafit fa prodotti simili

si ne sono consapevole, ma a volte non capisco l'omologazione e le differenze tra casco da pista e casco da freeride, quando io comunque in pista non corro e anche in FP vado tranquilla. se cado in falesia mi spiaccicherei comunque, giusto da capocciate e sassetti mi può proteggere.

comunque vedo esistono omologazioni multiple:

ricapitolo Kong:
mod Kosmos> arrampicata, ski e bike
corredato di cuffia e paraorecchie

edfl dynafit non trovo il modello

Io prenderei questo,se ne vedono una marea in giro e le recensioni paiono molto positive.

CAMP Speed Helmet

questo qui devo averlo visto in testa a una guida alpina

devo capire su quali costi si aggirano

Se ci vuoi arrampicare in estate il Cosmos della Kong mi dà l'impressione di essere caldo e poco areato.
Sotto al Camp Speed, che mi sembra più leggero, puoi indossare passamontagna e cuffia pesante nelle giornate più fredde.
IMHO dipende da quale utilizzo ha la priorità.

.

si ne sono consapevole, ma a volte non capisco l'omologazione e le differenze tra casco da pista e casco da freeride, quando io comunque in pista non corro e anche in FP vado tranquilla. se cado in falesia mi spiaccicherei comunque, giusto da capocciate e sassetti mi può proteggere.

comunque vedo esistono omologazioni multiple:

ricapitolo Kong:
mod Kosmos> arrampicata, ski e bike
corredato di cuffia e paraorecchie

edfl dynafit non trovo il modello

questo qui devo averlo visto in testa a una guida alpina

devo capire su quali costi si aggirano

110-115 euro...
Sono anni che lo vorrei prendere ma ha un prezzo abbastanza proibitivo.
Mi tocca usare un pentolone nero (figurati d'estate in falesia che piacere) della R.E.D mi pare,comprato usato...

a me piace un sacco quello che aveva la guida alpina, black diamond vector.
c'è n'è anche uno più leggero da climbing, il vapor

ho un grivel salamander che miiiiinchia è un fornetto ambulante (poi nero)
diciamo che è più da alpinismo e svolge egregiamente il suo lavoro in alta quota, ma da usare qua in falesia o in ferrata estiva per un cinghiale come me non è il massimo

un altro dei più fighi secondo me è quello della kask da sci alpinismo, a cui potevi montarci la visiera, aumentare l'imbottitura per l'inverno etc etc
però costava l'ira di dio
Kask

110-115 euro...
Sono anni che lo vorrei prendere ma ha un prezzo abbastanza proibitivo.
Mi tocca usare un pentolone nero (figurati d'estate in falesia che piacere) della R.E.D mi pare,comprato usato...

quello dell kong online si trova a 65eurini ma senza accessori, mentre il campspeed amazon lo propone a poco meno di 100, un negozio online di bolzano lo invia gratis al costo di 85circa!

quello dell kong online si trova a 65eurini ma senza accessori, mentre il campspeed amazon lo propone a poco meno di 100, un negozio online di bolzano lo invia gratis al costo di 85circa!

Grazie delle dritte, ti sei impegnata più di me di sicuro nella "ricerca".

son comunque troppi soldi, io su ste cose sono supertaccagno-

mi tengo il mio R.E.D. da freeminkia:TRUZZ:
(qualche adesivo E9 in più e farò faville in falesia:TTTT)

Quello che ho da pista Comincia a cadere in pezzi, finora me lo son portato appresso anche nel fp.
Ho quello per la bici con le lucine segnaletiche btwin ma non credo possa funzionare sugli sci.

Per arrampicare adesso ne ho uno imprestato> costo zero

dunque per non avere duemila caschi per ogni attività pensavo ad una soluzione polivalente investendo in un solo prodotto.

Non mi spiego la diversità di costo dello speed
ami lo hai preso al 50% in meno ehhbrav!

basta che trovi un caschetto che abbia l'imbottitura che si toglie e sei a posto...ma furbi come sono te lo fanno pagare un sacco!
cerca tra le marche che ti hanno suggerito sopra e aggiungi magari la salewa ed edelrid
per esempio perfino il cascone della Poc receptor bug lo danno come multisport, che per l'estate togli tutte imbottiture e vai in bici, kayak, ma arrampicare bo..è un po essessivo

diciamo che sono rimasto un po' a De Benedetti con salopette fila azzurrina e caschetto galibier.....
io uso per tutto ( lavoro, sci, scialp, alp, falesia, trattoria, bici, bagno in piscina, letto etc.)un petzl elios che tra parentesi continua a perdere la regolazione della circonferenza..
Ma adesso ho visto che WURTH ha messo in offerta i caschi e sono uni-en (lavoro!) a 38 neuri... mi sembrano anche abbastanza comodi...ci faccio un pensiero.
L'importante è che ci sia spazio per le lampade!