Sci e menisco...

Ciao a tutti,

probabilmente ho un'infiammazione al menisco mediale (quello interno) che mi sono portato dietro per tutta la stagione sciistica.

Come la mettiamo con lo sci ? E' una cosa molto dannosa, dannosa oppure di poco conto ?

lesione ? hai fatto la risonanza ?
io il menisco l'avevo rotto ( menisco mediale rotto il corno posteriore)mi sono operato precisamente un mese fa e adesso sto recuperando bene forma muscolatura e mobilità articolare!
prima di operarmi riuscivo a sciare senza problemi per 4-5 ore dopo un po' lo sentivo pizzicare e il ginocchio si irrigidiva..
il mio problema era la corsa e la totale piega a terra sulle ginocchia
ma ogni caso è singolare quindi vai a farti vedere e rxm e poi vedrai il da farsi ... ma se non ti fa male ci puoi anche convivere..

Si lo so mi vado a fare vedere e poi aspetteró il tempo per la risonanza e valuteró il da farsi. Dal tipo di fastidio e da quello che mi hanno detto due persone quasi medici.
Francamente quest'inverno l'ho sollecitato parecchio la muscolatura è abbastanza buona. Faccio parecchia palestra. Ho pure il crociato stirato e ho letto che puó provocare lesioni al menisco, non ho gobfiori o simili solo un piccolo fastidio