Atomic Bent Chetler e Automatic 109 2015

Sippi

Well-known member
Qualcuno di voi li ha provati in off?

Sono riuscito a provare solo i Bent a San Pellegrino durante i test di inizio marzo ma quasi solo in pista xche fuori era piu dura che sulla Sasslong dopo la discesa di Coppa....
Degli Automatic ho provato i 102 ma non i 109 perche non li avevano e, a dire il vero, nn sapevo nemmeno li facessero.
Ovviamente prova che nn è servita a nulla per capirli sul terreno a loro piu congeniale ma avendo trovato una super bazza li ho presi entrambi sulla fiducia.

Dei Bent mi è stato riferito da chi c'era che chi li ha provati ad Alagna nei test di Sciare di fine aprile ne ha parlato molto bene.
Degli Automatic invece ho trovato solo veloci recensioni da USA e Canada.

Bent Chetler 185+Warden 13 arrivati ieri
Automatic 189+Tracker 13 arrivo a breve

Non essendo un gran pellatore e non potendo sperare in un 25 maggio come l'anno scorso:D:D, perche certe cose capitano solo una volta ogni 20 anni (scrat scrat..)...mi toccherà aspettare l'inverno per provarli perciò la scimmia non so se si placherà facilmente..

Magari se mi dite che fanno entrambi schifo mi passa:TTTT

per curiosità dove hai trovato gli automatic 109?
dai cataloghi ufficiali trapelati fino ad ora la versione 109 non era presente e sembrava dovesse entrare in produzione solo nella prossima stagione..
hai qualche info in più su questo modello?
i bent dovrebbero essere una delle novità più attese della stagione 14/15

Trovati tramite un agente Atomic che ce li aveva nel campionario 2015. Solo un paio di Bent 185cm e uno di Automatic 109 da 189cm. Perfetti per le mie "misure" di buon sciatore pesante. Visto quanto li ho pagati direi un gran colpo di culo.
Pensa che il tipo mi ha detto che il campionario dei GS e SL lo aveva venduto prima ancora di averlo, mentre quelli da freeride nn li voleva nessuno dei suoi clienti abituali perche sono tutti negozi pistaioli!!! Per questo si è accontentato sul prezzo appena gli ho detto che glieli prendevo entrambi...

Per quanto ne so i 109 non sono sul catalogo europeo ma dovrebbero produrli gia da quest'anno con lunghezze (cm piu cm meno) 170, 180 e 189.
Le altre dimensioni non le so ma appena mi arrivano li misuro e li testo a secco.

Il Bent, ad esempio, mi sembra bello strutturato e, se tanto mi da tanto potrebbe essere piu stabile in velocità e tritare veramente tutto. Scendo dagli S7 2013 ch sono gran sci ma in quanto a fles sono bei morbidoni..
Poi bisogna vedere come vanno le "svasature" tipo DPS Spoon che ci sono in punta e in coda.
Di sicuro è innovativo poi se tutto questo si traduce in grande sciabilità...lo scoprirò tra 6 mesi:evil::evil:

Io ho ordinato gli Atomic Bent Chetler e i Drifter tutti e due 2015, mi arriveranno a settembre... Spero di trovarmici bene... Ho letto delle belle recensioni sul nuovo Bent Chetler... Speriamo bene....

Qualcuno di voi li ha provati in off?

Sono riuscito a provare solo i Bent a San Pellegrino durante i test di inizio marzo ma quasi solo in pista xche fuori era piu dura che sulla Sasslong dopo la discesa di Coppa....
Degli Automatic ho provato i 102 ma non i 109 perche non li avevano e, a dire il vero, nn sapevo nemmeno li facessero.
Ovviamente prova che nn è servita a nulla per capirli sul terreno a loro piu congeniale ma avendo trovato una super bazza li ho presi entrambi sulla fiducia.

Dei Bent mi è stato riferito da chi c'era che chi li ha provati ad Alagna nei test di Sciare di fine aprile ne ha parlato molto bene.
Degli Automatic invece ho trovato solo veloci recensioni da USA e Canada.

Bent Chetler 185+Warden 13 arrivati ieri
Automatic 189+Tracker 13 arrivo a breve

Non essendo un gran pellatore e non potendo sperare in un 25 maggio come l'anno scorso:D:D, perche certe cose capitano solo una volta ogni 20 anni (scrat scrat..)...mi toccherà aspettare l'inverno per provarli perciò la scimmia non so se si placherà facilmente..

Magari se mi dite che fanno entrambi schifo mi passa:TTTT

Ma gli Automatic 109 li hai tastati ? Sono semplicemente il nuovo nome dato agli Atomic Blog o cambiano e sono degli Automatic più stretti ... perchè Atomic mi sembra un pò furbetta : gli Automatic 102 sembrano identici agli Access / Century ..

Ma gli Automatic 109 li hai tastati ? Sono semplicemente il nuovo nome dato agli Atomic Blog o cambiano e sono degli Automatic più stretti ... perchè Atomic mi sembra un pò furbetta : gli Automatic 102 sembrano identici agli Access / Century ..

Questo bisognerebbe chiederlo a qualcuno di "onesto" in Atomic...
Io li ho proprio presi al buio, confidando che come Line coi Sick o rossignol coi Soul/Super, facessero lo stesso sci da 117 e da 109..
Quando ho incontrato l'agente non li aveva con se e nemmeno a Sanpelle ai test li avevano. Avevano i 102, i 117 e i Bent Chetler ma i 109 no, forse xche nn erano ancora sicuri che li avrebbero poi prodotti.
Da quanto mi ha detto il tizio, dovrebbero veri e proprio Automatic piu stretti poi...è un venditore perciò ci crederò solo quando li potrò confrontare io, o qualcuno di cui mi fido"!!

Questo bisognerebbe chiederlo a qualcuno di "onesto" in Atomic...
Io li ho proprio presi al buio, confidando che come Line coi Sick o rossignol coi Soul/Super, facessero lo stesso sci da 117 e da 109..
Quando ho incontrato l'agente non li aveva con se e nemmeno a Sanpelle ai test li avevano. Avevano i 102, i 117 e i Bent Chetler ma i 109 no, forse xche nn erano ancora sicuri che li avrebbero poi prodotti.
Da quanto mi ha detto il tizio, dovrebbero veri e proprio Automatic piu stretti poi...è un venditore perciò ci crederò solo quando li potrò confrontare io, o qualcuno di cui mi fido"!!

Ho visto le foto sulla recensione on Line e sembrano avere un rocker Profile più simile agli automatic che ai blog..

Atomic Blog all'interno ha legno e carbonio, mentre l'Access solo legno. L'Automatic 102 del prossimo anno ha solo legno. Forse Automatic 102 é l'Access.... Gli Automatic 117 sia di quest'anno che dell'anno scorso hanno del titanium, quindi se Automatic 109 ha del carbonio é il nuovo Blog.

Anche a me sembrano piu simili agli Automatic 117 ma da una foto cosi al volo non è facile capire se il rocker è al 10% o al 20%...
Gia che a fare 3 misure dello stesso sci arrivano un anno dopo gli altri, non possono fare una cavolata del genere e toppare. Non avrebbe senso.

Dalla review di EpicSki sembra che siano "giocosi" e si girino molto bene anche nella misura piu lunga e sinceramente lo spero proprio perche li ho presi per boschi e pellatine anche se nn dispero di potermi divertire a SanPelle anche coi Bent Chetler.
Con gli S7 ci ho fatto di tutto (tranne le pelli..) e a parte qualche limite nei curvoni veloci e sulla crosta rotta, per il resto me li sono goduti come un matto dai boschetti ai campi aperti fino all'Holzer!!
Gran sci, speriamo che i due Atomic non siano da meno.

Comunque, se i 109 dovessero risultare poco maneggevoli, mi sa che prima di Natale li avrò gia in vendita...

Come scritto in giro in altre stanze, ho comprato un Bentchetler.
In attesa di nuova farina, lo osservo da qualche giorno, è bellissimo e ben costruito, solo una cosa mi disturba e mi lascia profondamente perplesso: ma perché quel rocker così esasperato in coda?
Le code si alzano prima e più delle punte, dopo aber montat gli attachi ho avuto anche un brivido per un istante (di averli messii al contrario :skifrusta:)

Ho l'impressione che lo sci andrebbe preso almeno 10cm più lungo di come si è abituati.
Una coda così inesistente potrebbe dare la sensazione di attacchi montati troppo arretrati (io ho oprtaro per il Factory rec.), code che partono e ti laciano seduto...
...speriamoc che la prima prova fugherà immediatamente questi dubbi. :PAAU

Forse nel weekend ci faccio un giro in pista per vedere se il suo camber super inverso lo fa carvare.