wlf funiviario semplice/ complicato

Matsci

montanaro subacqueo
L'anno scorso sono andato a sciare e ho fotografato questa cabinovia.....

126001-cimg1385aba.jpg

vorrei sapere : località ,nome impianto, da dove ho fotografato l'impianto.......
Da Ste invece vorrei sapere : costruttore impianto, anno di costruzione e numero della cabina segnata.....HIHIHI, voglio vedere se ce la fai......:D

:ciaociao::ciaociao:

Qualcuno mi ha chiamato? HIHIHI

Mi sa tanto di Frara, Leitner, a occhio dei primi anni 2000.
Il numero della cabina non si legge perchè la foto è sgranata :D però mi ricordo bene che su quell'impianto ce n'è altrettante rosse :wink:

Ma infatti, perché no anche piz sorega o piz la ila già che ci siamo...

Perché Piz la Ila è un 2s (due funi, una portante e una traente), mentre questa è monofune.
Piz Sorega (che monta le stesse cabine) non una doppia ritenuta (anzi se ricordo bene, eccetto le ritenute dopo la stazione di partenza, non ce ne sono altre).
Quindi di impianti con cabine Conus gialle sono pochissimi. Potrebbe essere la Boè, ma passa tutta per il bosco e quindi mi risulta difficile pensare ad un'inquadratura del genere.

La cabinovia Frara (il secondo tronco), presenta un avvallamento con una doppia ritenuta e vicino ci passa la pista, quindi l'inquadratura è plausibile.

Ecco qui esattamente i due piloni
126006-dscn2981.jpg

Ma non è roba Doppelmayr quella della foto di Matsci ? Sarà Austria ?

Leitner 2002
Velocità 5 m/s
Portata 2200 (ampliabile fino a 2880 p/h)
Lunghezza inclinata 1498 m (solo secondo tronco)

Grazie :D...Le stesse domande che mi fa mio figlio ogni volta che lo porto a sciare e su ogni impianto. Solo che io non mi applico molto ad imparare :)

Ma non è roba Doppelmayr quella della foto di Matsci ? Sarà Austria ?

Sono le cabine Conus della ditta CWA (del gruppo Doppelmayr), di norma le CWA vengono montate su impianti Doppelmayr e le Sigma (gruppo Leitner-Poma) sugli impianti Leitner.
Solo che se il cliente (in questo caso la Colfosco spa) chiede a Leitner di montare le cabine CWA perché gli piacciono di più di quelle prodotto da Sigma, il costruttore monta cabine non sue.

Allora........Ste ha indovinato il nome dell'impianto, il costruttore e più o meno l'anno di costruzione......un po' mi ha deluso :wink: perché da lui mi aspettavo tutti i dati ed anche il link a qualche sito......:D, bravo a ricordarsi che le cabine sono di due colori.... Come mi indovini una seggiovia da un'ombra e neanche provi ad indovinare il numero di una miserrima cabina????HIHIHI

Mi ha sorpreso Fla...bravissimo:CC:CC per le spiegazioni a Crespeina e a Pat ed anche per aver postato una foto che esplica il tutto, per aver saputo rispondere esattamente anche a Apo....veramente bravissimo e molto preparato.....penso che solo Fla e Ste siano i migliori in fatto di impianti.....cavolo che passione e che preparazione...

Ma nessuno mi ha dato due risposte semplici semplici : località e da dove è stata scattata la foto.....dai che adesso è semplicissimo....

:skiciao::skiciao:

Ma nessuno mi ha dato due risposte semplici semplici : località e da dove è stata scattata la foto.....dai che adesso è semplicissimo....
:skiciao::skiciao:

partenza impianto nei pressi di colfosco. arrivo a passo gardena. la foto è stata scattata dalla pista che scende invece da passo gardena a colfosco. sicuramente nello scatto si vede il pezzo alto della cabinovia. quello dalla stazione intermedia in su.

La foto potrebbe essere stata scattata dalla Val Setus?
La parte alta (cabine gialle o rosse...) ha una pista STUPENDA che però richiede di attraversa una strada, l'avete notata? E' meravigliosa!

partenza impianto nei pressi di colfosco. arrivo a passo gardena. la foto è stata scattata dalla pista che scende invece da passo gardena a colfosco. sicuramente nello scatto si vede il pezzo alto della cabinovia. quello dalla stazione intermedia in su.

Esattamente l'impianto è : Plans( nel primo tratto) - Frara ( nel secondo )....quello nella fotografia scattata dalla pista Frara, nel tratto alto classificato rosso ( pista n°40 ) è il secondo tratto quello dalla stazione intermedia in su......:clap: brava Crespeina.....secondo voi perché le cabine sono di due colori?? io ho in mente una cosa......

:ciaociao::ciaociao: