Un giorno camminando....mi son imbattuto in questo enorme bel sasso.....perché l'ho fotografato? dov'ero..... son sicuro che non arriva a sera......![]()

Un grosso masso franato dal paretone sud-ovest del xxxxxxx giace instabile sul ghiaione.
L'occhio curioso e clinico di Vittorino Cazzetta - di XXXXXXXX - 'scoprì', qualche decennio fa, che quelle fossette su quell'enorme masso erano le tracce di almeno tre dinosauri che si trovavano a camminare sul fango del bagnasciuga duecentoventi milioni di anni fa.
A Vittorino Cazzetta, scomparso misteriosamente tra le 'sue' montagne e ritrovato dopo un anno di ricerche, è ora dedicato il Museo Civico della XXXXXXXX, dove è conservato "l'Uomo di XXXXXXX".
SON SICURO DI AVER INDOVINATO!!!!! ...ma lascio spazio anche agli altri...
Le Migliori Sciate!
Ciao Matsci!
Un grosso masso franato dal paretone sud-ovest del xxxxxxx giace instabile sul ghiaione.
L'occhio curioso e clinico di Vittorino Cazzetta - di XXXXXXXX - 'scoprì', qualche decennio fa, che quelle fossette su quell'enorme masso erano le tracce di almeno tre dinosauri che si trovavano a camminare sul fango del bagnasciuga duecentoventi milioni di anni fa.
A Vittorino Cazzetta, scomparso misteriosamente tra le 'sue' montagne e ritrovato dopo un anno di ricerche, è ora dedicato il Museo Civico della XXXXXXXX, dove è conservato "l'Uomo di XXXXXXX".
Le Migliori Sciate!
Ciao Matsci!

.
...paretone sud-ovest del Pelmo... di questo son sicuro, le altre xxxxxx boh
![]()
Ad essere precisi non è la parete del Pelmo..![]()
Le Migliori Sciate!
Ciao Matsci!
Infatti è al Pelmetto!
- Pelmetto
- Selva di Cadore
- Val Fiorentina
- Mondeval
Il museo è molto carino, andate a visitarlo! In generale quei 3 paesi (Colle, Selva e Santa Fosca) arroccatti su quella valle sono uno più bello dell'altro!
, ricordo un caldo infernale, ricordo i mughi (che contribuivano al caldo infernale), quel sasso che alla fine non è che mi attirava più di tanto (senza internet o altro, chi sapeva com'erano posizionate le orme?? io pensavo fossero per terra e avvicinabili di più)...
! E io invece sdraiato per terra a scavare intorno a dei massi COMPLETAMENTE RICOPERTI di bivalve fossili.