WLF triangolino bianco... (medio)

Epaps

Well-known member
Cos'è il piramidone al centro della foto?

125935-img0230.jpg

'azz bravo, ormai anche all'ovest spaccate in queste cose :D
Cmq a destra non si intravede nulla del Cervino: giusto giusto l'inizio della dorsale che porta alla Dent d'Hérens

Voto anche io per dent blanche (ma a destra Weiss horn)
Potrebbe essere il cervino se fosse le dent d'herins (ma non è ....)

Dal titolo mi aspettavo una mutandina di pizzo in primo piano! Di pizzo, non di Pizz...

A destra quindi è Herens o Weisshorn?

per me weisshorn

Guardando da sud (o sudest come sembra nella foto) le dent d'herins è a sinistra (ovest) del cervino.
E' a destra quando la guardi dalla valle di zmutt (parete nord spettacolare!)

Queti invece sono Cervino e dent d'Hérens visti da nordovest (cioè dal col de valpelline)

... cavolo non mi va il caricamento foto...

ma intanto ho trovato una foto della dent blanche vista dal col di valpelline che dimostra che abbiamo ragione :D

dopo cambio pc e le metto

A destra sul piano della Dent c'è il Weisshorn, più avanzata, fra i due, si vede la Tête de Valpelline (quella tozza con lo scivolo di ghiaccio/neve a sinistra e la roccia a destra). La cresta all'estrema destra, sul piano della Tête, è l'inizio della Tiefenmatten alla Dent d'Hérens. Il gruppetto roccioso a sinistra della Dent dovrebbe essere le Dents des Bouquetins

Ecco:
cervino e dent d'herins dal col de Valpelline

125937-dscn2387.jpg

e dent blanche dallo stesso colle

125938-dscn2395.jpg

A destra sul piano della Dent c'è il Weisshorn, più avanzata, fra i due, si vede la Tête de Valpelline (quella tozza con lo scivolo di ghiaccio/neve a sinistra e la roccia a destra). La cresta all'estrema destra, sul piano della Tête, è l'inizio della Tiefenmatten alla Dent d'Hérens. Il gruppetto roccioso a sinistra della Dent dovrebbe essere le Dents des Bouquetins

Ecco una foto con inquadratura leggermente più spostata verso est. Al centro la Dent d'Hérens, Weisshorn e Tête de Valpelline come da altra foto. In più l'inizio della cresta del Leone sulla destra e la Becca di Luseney in primo piano

125941-img0229.jpg