Madonna di scompiglio 11-12-13 dicembre 04

Zam

il Fù Zam il Bello
Una 3 giorni molto dilaniante insieme ad altri 10 mammiferi come me.
Neve in pista a dir poco stupenda farinosa con un bel fondo sotto era qualche hanno che nn sciavo con cosi fotta quasi solo in pista anche perchè nn c'era un cane in giro: sabato piste completamente vuote, domenica c'era gente ma solo nei rifugi a prendere il sole vestiti come costantino, lunedi la polonia si era trasferita a Madonna (mai visto niente di più pericoloso sulla neve altro che valanghe). A dimenticavo il tempo sole-sole-sole neanche una nuvola, nell'ombra ci saranno stati 2-3 gradi mentra al sole credo almeno 30° sembrava aprile, infatti lunedi alcuni sassi dal fondo iniziavano a sbucare dalla parte del grostè

bella suicidio

l'hanno aperto lo skipark?

fuoripista c'e' rimasto qualcosa o solo crosta immonda?

io forse ci faccio un salto sabato....

gotamart ha detto:
bella suicidio

l'hanno aperto lo skipark?

fuoripista c'e' rimasto qualcosa o solo crosta immonda?

io forse ci faccio un salto sabato....

Il park ne avevano fatto uno piccolino sopra la funivia con un funbox piccolino facilissimo e divertente, poi un'altro salto con qualche metro di flat e c'era anche un bel rail, poi lunedi avevano fatto anche un jump bello massiccio con credo 16-18 mt. di flat ho visto un ragazzo in snow girarsi li un 720 a rallentatore e chiuderlo come se niente fosse veramente bravo, poi sempre nella parte in basso hanno fatto un salto tipo skicross di quelli che nn buttano molto alti ma ti fanno volare molto in lungo, comunque se nn c' gente c'è da divertirsi a saltare dai sassi a bordo pista nella prima metà del grostè atterrando in pista praticamente.
Fuoripista ce ne ancora abbastanza se ti impegni c'è quell'oretta a fine mattina prima che arrivi l'ombra che la crosta cede e si ammorbidisce come fresca.

grazie mille delle info. Io abbordo solo i salti piccolini sono troppo vecchio e se cado mi spezzo in due. anche le ringhiere non le faccio più dopo che l'anno scorso proprio li a madonna ho saltato corto e ho beccato con la lamina il bordino d'ingresso. Una botta tremenda tipo fantozzi.....epoi non voglio rovinare gli sciettini nuovi....i PE sono spettacolosi

.

gotamart ha detto:
grazie mille delle info. Io abbordo solo i salti piccolini sono troppo vecchio e se cado mi spezzo in due. anche le ringhiere non le faccio più dopo che l'anno scorso proprio li a madonna ho saltato corto e ho beccato con la lamina il bordino d'ingresso. Una botta tremenda tipo fantozzi.....epoi non voglio rovinare gli sciettini nuovi....i PE sono spettacolosi

Tranquillo che anche io mi butto solo nei salti piccoli nel park, oddio a volte ho provato qualche salto anche grandino ma me ne sto li tinco in aria come un pezzo di legno con la paura di arrivare corto dopo nn te li godi e meglio divertirsi con poco, infatti li ho solo fatto un salto nel salto piccolino che era una figata ci ho chiuso un 180 subito alla prima botta poi nn ci siamo più ripassati purtroppo, avrei voluto rifarlo per provare a chiudero sto benedetto 360, nei rail anche io ne faccio un'esagerazione di capottate quest'anno ancora nn mi ci sono buttato sto mettendomi a posto il ginocchio e il fisioterapista mi mena se mi faccio male prima di finire con lui. I salti più belli comunque son quelli naturali in fresca senza atterraggi belli levigati e senza nessuno in giro a parte gli amici dove ogni cascata è una risata generale.

In teoria secondo un vecchio che mi ha fatto la sciolina li a Madonna, venerdi nevica

Anche l'anno scorso a marzo c'era l'invasione dei polacchi. Mi stanno simpatici ma quando vedo una comitiva vado dalla parte opposta o mi fermo a bordo pista e li lascio passare.
Era aperta la nuova seggiovia a sei posti?

Di seggiovie nuove penso che ne hanno fatte almeno 3, tipo quella che ti porta su in cima nel punto più alto del Grostè e quella che ti porta poco sopra alla partenza di quella seggiovia, quella da 6 che dici te penso sia però quella che arriva su in cima dove volendo si puo andare a folgarida

Allegati

• 1_167.jpg
    1_167.jpg
    39.7 KB · Visualizzazioni: 334
  • 2_671.jpg
    2_671.jpg
    50.2 KB · Visualizzazioni: 340
Già, intendevo dire la nuova che ti porta in cima al Grostè, praticamente quella che serve per il park. Avevo sentito dire che c'erano stati dei casini quest'estate e volevo sapere se ce l'hanno fatta a finirla.

Fabio ha detto:
Già, intendevo dire la nuova che ti porta in cima al Grostè, praticamente quella che serve per il park. Avevo sentito dire che c'erano stati dei casini quest'estate e volevo sapere se ce l'hanno fatta a finirla.

Adesso è comodissimo con quella li nuova farsi più volte buona parte del grostè senza dover stare una vita sulla cabinovia