WLF medio/difficile???

sollazzo

Well-known member
WLF medio/difficile??? [Punta d'Arbola + cima senza nome]

Ci riprovo dopo che l'ultimo è stato scoperto in due minuti :D

Che cima è?

125782-img1189.jpg

Ultima modifica:
No, é una cima della nostra zona, ma vista da questa angolazione è abbastanza irroconoscibile mi sa.

P.S. Spero che sia la cima
che dico io, altrimenti non ci ho capito nulla neanche io :DDD

Ha avuto troppo successo questo WLF :)

Indizio: siamo in Formazza...

Mi hai dato l'unico indizio di cui ero a conoscenza.......mi ricorda qualcosa di gite scialpinistiche fatte da giovincello....tanti anni fa....:PAAU, sei salito dal Lago di Morasco direi Piccolo Corno Gries altrimenti se sei salito dal Rifugio Myriam.....non mi viene in mente nulla......:KEV

:ciaociao::ciaociao:

Mi hai dato l'unico indizio di cui ero a conoscenza.......mi ricorda qualcosa di gite scialpinistiche fatte da giovincello....tanti anni fa....:PAAU, sei salito dal Lago di Morasco direi Piccolo Corno Gries altrimenti se sei salito dal Rifugio Myriam.....non mi viene in mente nulla......:KEV

:ciaociao::ciaociao:

Saliti dal Lago di Morasco, ma non in direzione nord :D

Il cerchio si stringe...

E che.....allora...Lago di Morasco, Lago del Sabbione...Punta del Sabbione anche se devo dire che a me non sembra......HIHIHI sei sicuro.....forse è l'inquadratura che non mi fa riconoscere la cima......

Non è lei, ma me ci siamo quasi, ma visto che non sono sicurissimo neanche io del nome della cima (mai vista da questo lato), ulteriori indizi :D

Siam saliti facendo il traverso sinistro del Lago di Morasco, risaliti il Vallone di Nefelgiù e sbucati sull'omonimo passo: secondo me, dovrebbe essere la Punta d'Arbola. Che dite, è plausibile?

Scusa la foto è fatta dal passo del nefelgiu guardando a dx? allora quella bianca è la quota 2735 sulle carte, non mi ricordo se ha un nome, classico arrivo delle gite del corso SA1

Se invece intendi la cima in secondo piano tutta a sinistra.... potrebbe essere l'arbola, ma è difficile dirlo con certezza

Qualche antecima dei Gemelli di Ban che sovrasterebbe allora il lago Sruer?

Sruer o Surer, non ricordo... troppi anni fa.

Qualche antecima dei Gemelli di Ban che sovrasterebbe allora il lago Sruer?

Sruer o Surer, non ricordo... troppi anni fa.

Scusa la foto è fatta dal passo del nefelgiu guardando a dx? allora quella bianca è la quota 2735 sulle carte, non mi ricordo se ha un nome, classico arrivo delle gite del corso SA1

Se invece intendi la cima in secondo piano tutta a sinistra.... potrebbe essere l'arbola, ma è difficile dirlo con certezza

Si esatto, dal passo guardando a destra. Io intendo il triangolino in mezzo alla foto: pensavo fosse l'Arbola, ma mi sa che hai ragione, dovrebbe essere la cima in secondo piano a sinistra (in questa foto si vede guardando a sinistra rispetto alla foto del wlf).

Sono proprio una capra: si impara sempre qualcosa di nuovo :D

125936-img1193.jpg

Si esatto, dal passo guardando a destra. Io intendo il triangolino in mezzo alla foto: pensavo fosse l'Arbola, ma mi sa che hai ragione, dovrebbe essere la cima in secondo piano a sinistra (in questa foto si vede guardando a sinistra rispetto alla foto del wlf).

Sono proprio una capra: si impara sempre qualcosa di nuovo :D

125936-img1193.jpg

Ergo... La mia intiuizione è giusta?
Se l'Arbola è quella a destra... la cima a sinistra (che verrebbe a trovarsi tra Scatta Minoia e il Passo del Busin) come si chiama? Ci sono salito un botto di volte ma non ricordo il nome.

Delle cime li intorno al Vannino sono salito pure sul Freghera e il Giove :D. Splendida valle, magnifica e indimenticabile. Parola di dolomitico.