WLF-Difficile

Lidsandel

Birrafondaio
Ho trovato questa foto decontestualizzata sul mio pc ed ho impiegato parecchio a capire dove ero e solo dopo avere visto la data... Chi di voi sa dirmi a chi appartiene questa Signora Parete? In se è piuttosto difficile ma la lunghezza stessa della parete (e la foto la limita parecchio) quasi liscia limita parecchio le possibili concorrenti. Poche cime hanno una parete completamente piatta come quella.
2013-08-15 09.25.47.jpg

No. Non siamo in Val Lasties e non siamo nel gruppo del Sella.
Nemmeno le Tofane.
Vi dico però che la cima in questione è per una decina di metri più bassa della vetta del Pordoi.

No. Non siamo in Val Lasties e non siamo nel gruppo del Sella.
Nemmeno le Tofane.
Vi dico però che la cima in questione è per una decina di metri più bassa della vetta del Pordoi.

Il Sass Pordoi è alto 2950 mt.......quindi la cima a cui appartiene quella parete dovrebbe essere alta 2940....:KEV Gruppo della Marmolada, del Latemar, del Catinaccio, del Sassopiatto, Gruppo Plose-Putia,non esiste cima con quell'altezza...........cavolo ma quante sono da controllare:shock: impossibile.....rinuncio oppure un aiutino.....???? Grazie .....

:skiciao::skiciao:

Non siamo in Val Badia. Siete troppo a nord...

Il Sass Pordoi è alto 2950 mt.......quindi la cima a cui appartiene quella parete dovrebbe essere alta 2940....:KEV Gruppo della Marmolada, del Latemar, del Catinaccio, del Sassopiatto, Gruppo Plose-Putia,non esiste cima con quell'altezza...........cavolo ma quante sono da controllare:shock: impossibile.....rinuncio oppure un aiutino.....???? Grazie .....

:skiciao::skiciao:

Devo chiedere scusa... Ho consultato una cartina Kompass che mi indicava che il Pordoi raggiungeva i 2990 percui ho depistato Matsci. Ho consultato altre fonti e risulta che ha effettivamente 2950 (il Pordoi), la nostra cima dunque ne ha una trentina di metri in più (tra i 2980 - 2090).

Avrei vari indizi da dare... ma è una cima talmente peculiare che qualsiasi indizio la rende palese...
Uno non chiarissimo:

E' la cima più celebre del suo gruppo pur non essendo la più alta