Consigli x gli acquisti

PERUGENKO

New member
SALVE A TUTTI, SONO NUOVO SU QUESTO FANTASTICO SITO E VI RINGRAZIO TUTTI IN ANTICIPO !!<BR>AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO : RECENTEMENTE MI SONO STATI PROPOSTI AD UN PREZZO ACCESSIBILE UN PAIO DI SCI MODELLO Atomic Nomad BLACKEYE Ti (Modell 2011/12) + XTO 12 DI 181CM; ORA IO SONO ALTO 180 CM E PESO 84-85 KG E SONO UN LIVELLO ARGENTO AVANZATO...<BR>SECONDO VOI 181 CM SONO TROPPI ? HO VISTO CHE DI QUEL MODELLO C'E' ANCHE 173 CM COME MISURA....<BR>SE QUALCUNO MI PUO' AIUTARE MI FAREBBE UN GRANDISSIMO PIACERE !!​

181 è la misura perfetta per le tue caratteristiche.

Ps: gentilmente evita di scrivere tutto in maiuscolo, che equivale ad "urlare". Grazie.

Perdonami il maiuscolo ma ho la password in maius e mi è rimasto!!!
Quindi secondo te dovrei andare abbastanza sul sicuro con questo modello anche se risale alla stagione 11-12 ?
non volevo prendere una fregatura ecco tutto..
grazie ancora

Ultima modifica:
Si si lo sci è nuovo e con attacchi però della stagione 2011-12...
non so se il modello nuovo che è tra l'altro recensito qui nel sito sia di gran lunga superiore o meno!! (nel prezzo di sicuro purtroppo)
Semmai ho visto nelle caratteristiche che c'è una differenza sostanziale nel raggio di curvatura...

Beh, da ex possessore del modello 2013-14 posso dirti che la misure è sicuramente giusta però il modello nuovo ha il sistema ARC che consiste in una piastra che non è del tutto vincolata allo sci e permette allo stesso una flessione più omogenea quando caricato

Quindi secondo te l'ultimo modello è nettamente superiore ?

Ciao, scusa se rispondo con tutto questo ritardo, ma penso che effettivamente il modello 2014 sia superiore proprio perché cambia la filosofia dell'attacco. Il modello antecedente può essere preso in considerazione solo se lo si trova ad un prezzo nettamente inferiore

Grazie mille x il consiglio!!
Solo un'ultimissima cosa : ho visto sul sito ufficiale dell' Atomic che il modello 14-15 è nelle specifiche tecniche dato come uno sci medio-esperto mentre il modello di cui si parla noi e cioè del 13-14 era dato molto più per esperti..
Ora io mi chiedo: è possibile che sia cosi profondamente diverso ? (te lo chiedo perché se il modello è cosi profondamente più light allora cerco di comprare il modello precedente che possiedi tu)
P.s. So che è difficile poter rispondere se uno non lo prova ma ti chiedo solo un'opinione
grazie a chiunque voglia darmi una risposta !!

Ultima modifica:
Ciao, il blackeye TI 2014 (quello della stagione passata) è notevolmente diverso da quello del 2011 o 2012. La differenza è totalmente nella piastra e nella risposta dello sci alle sollecitazioni meccaniche di torsione e flessione della struttura.

Nel modello di quest'anno non credo cambi niente....se non la "classificazione" che sicuramente ne agevola la vendita! :D

Ad ogni modo, sincerati con la massima precisione di quale modello stai acquistando! :TRUZZ:

P.S.

La misura è perfetta. Il prezzo buono, ma si può fare di meglio se veramente è quello di 3 stagioni fa... ;)

Grazie mille !!

Si infatti stavo valutando la possibilità di comprare il modello 2015 o 2014 a fine stagione quando scende il prezzo !!!
Solo mi sembrava una differenza abissale a livello tecnico..ma forse hai ragione è solo per agevolarne la vendita !!

Aiutoooo!!!

Scusatemi ancora,
mi è capitato in offerta un paio di Atomic Nomad temper ti del 2014-2015 nuovi!!
Ora il problema è questo: la misura è 173 cm ed io sono alto 1.80 x 84kg (livello Argento avanzato)...Secondo voi la misura è giusta o meglio 181?