stelvio VS stubai

baldo72

mare monti
Ciao a tutti ...

stavo fantasticando di fare quest'estate un week end allo Stelvio a Giugno ...

vedendo però che allo Stubai c'è neve in abbondanza
e che

1adt + 1 bambino = 102 Euro --- STUABAI 2 giorni e mezzo
1adt + 1 bambino = 147 Euro --- STELVIO 2 giorni

secondo voi ha senso lo Stelvio o meglio Stubai ?
le condizioni della neve dovrebbero essere paragonabili ...

i'm confused !

ciaoooooooo

Ciao a tutti ...

stavo fantasticando di fare quest'estate un week end allo Stelvio a Giugno ...

vedendo però che allo Stubai c'è neve in abbondanza
e che

1adt + 1 bambino = 102 Euro --- STUABAI 2 giorni e mezzo

secondo voi ha senso lo Stelvio o meglio Stubai ?
le condizioni della neve dovrebbero essere paragonabili ...

i'm confused !

ciaoooooooo

Stubai come ghiacciaio non so come sia messo a giugno, ma se è messo bene per un weekend va benissimo.
Forse è meglio Hintertux, poi lo Stelvio è pià specialized per i mazzingoni duri e puri pali e pedalare come corsi etc etc ma non mi sembra il tuo caso.
Io dopo due notti allo Stelvio mi sembro Jack Nicholson con un ascia in mano, Stubai sceso dal ghiacciaio sei nella civiltà ( ovviamente sto esagerando )
Pi cambia molto se inizio giugno o fine giugno....

Stubai come ghiacciaio non so come sia messo a giugno, ma se è messo bene per un weekend va benissimo.
Forse è meglio Hintertux, poi lo Stelvio è pià specialized per i mazzingoni duri e puri pali e pedalare come corsi etc etc ma non mi sembra il tuo caso.
Io dopo due notti allo Stelvio mi sembro Jack Nicholson con un ascia in mano, Stubai sceso dal ghiacciaio sei nella civiltà ( ovviamente sto esagerando )
Pi cambia molto se inizio giugno o fine giugno....

... in effetti per lo Stelvio al limite si potrebbe dormire a TRAFOI ... ma poi quanto ci vuole per salire al passo ?
ciao e grazie

Ci vuole piu di mezz ora
Stubai tutta la vita a giugno, non c'è lontanamente paragone fra i due, ne come impianti, ne come piste, ne come ricettività turistica.
Il top Hintertux cmq.

Ci vuole piu di mezz ora
Stubai tutta la vita a giugno, non c'è lontanamente paragone fra i due, ne come impianti, ne come piste, ne come ricettività turistica.
Il top Hintertux cmq.

Concordo

la varietà di piste disponibili allo Stubai non è paragonabile con quanto offerto dallo Stelvio

.

ma neanche la qualità e quantità degli impianti aperti, poi la stubaital è una gran bella valle anche per far molto altro.

vero vero

e nemmeno a livello di servizi offerti compresi nello skipass (che inoltre mi sembra costi leggermente meno)

Bisogna solo stare attenti al tempo, se tira vento e/o è brutto il rischio della chiusura è sempre dietro l'angolo (ma questo suppongo che vale un pò per tutti i ghiacciai)

vero vero

e nemmeno a livello di servizi offerti compresi nello skipass (che inoltre mi sembra costi leggermente meno)

Bisogna solo stare attenti al tempo, se tira vento e/o è brutto il rischio della chiusura è sempre dietro l'angolo (ma questo suppongo che vale un pò per tutti i ghiacciai)

.... grazie tutto chiaro ... se avete cercato di NON farmi andare allo Stelvio
mi sa che ci siete riusciti ... poi la strada per andare allo stubai è comodissima ...
inoltre confermo che i prezzi sono migliori li esempio

1adt + 1 bambino = 102 Euro --- STUBAI 2 giorni e MEZZO

ciaooooooooooooooo

.... grazie tutto chiaro ... se avete cercato di NON farmi andare allo Stelvio
mi sa che ci siete riusciti ... poi la strada per andare allo stubai è comodissima ...
inoltre confermo che i prezzi sono migliori li esempio

1adt + 1 bambino = 102 Euro --- STUBAI 2 giorni e MEZZO

ciaooooooooooooooo

Per favore puoi mandarmi il link di questa promozione? quasi quasi ci faccio un pensierino....

stubai , come detto, è più vivibile... sceso in paese in valle (carino neustift..) vivi normale e se per caso trovi brutto tempo hai mille cose da fare... credo che l'unico limite sia il caldo .. se giugno fosse molto caldo , rischi a fine giugno di trovare neve veramente molle o addirittura il ghiacciao chiuso o limitato..
io andai ai primi di luglio tanti anni fa e trovai veramente neve molto molle...

Ipotizzando condizioni neve buoni per entrambi mi sembra come dire:
Vado con la Belen o la Loren (magari a suo affascinante, ma oggi?)..........................Stubai!!!!!

Per favore puoi mandarmi il link di questa promozione? quasi quasi ci faccio un pensierino....

ciao ... non è una promozione ...
se fai 2 giorni il pomeriggio prima (dalle 12:00) è SEMPRE gratis tutto l'anno ...
se fai 3 giorni paghi 3 fai 3,5 e così via ...

in più sul sito parlano anche di promozioni 99 Euro 2gg skipass + 2 giorni B&B !!!!!!!!!!!!!!! fino al 4 luglio ...........
Pauschalangebot für Ihren Skiurlaub im Frühling

ciaoooooooooo

ciao ... non è una promozione ...
se fai 2 giorni il pomeriggio prima (dalle 12:00) è SEMPRE gratis tutto l'anno ...
se fai 3 giorni paghi 3 fai 3,5 e così via ...

in più sul sito parlano anche di promozioni 99 Euro 2gg skipass + 2 giorni B&B !!!!!!!!!!!!!!! fino al 4 luglio ...........
Pauschalangebot für Ihren Skiurlaub im Frühling

ciaoooooooooo

Quasi quasi ci farei un pensierino e verreri insieme a mio figlio. Perchè non organizziamo un piccolo gruppo? Io avrei settimana libera che va dal 9 al 16 giugno.

Qualcuno che è già stato può descrivere le piste (se c'è possibilità di qualche FP anche) e come è il periodo? grazie

Quasi quasi ci farei un pensierino e verreri insieme a mio figlio. Perchè non organizziamo un piccolo gruppo? Io avrei settimana libera che va dal 9 al 16 giugno.

Qualcuno che è già stato può descrivere le piste (se c'è possibilità di qualche FP anche) e come è il periodo? grazie

guarda ... se andiamo ti contatto ...

io sarei con mia figlia di 11 anni e forse viene un amico con altra figlia/o di 9/11 anni

io sono stato l'ultima volta 17-19 Aprile e ti dico che di piste ce ne sono a stufo anche se a giugno saranno 25 km circa (più che allo Stelvio)
e pur non facendo io fuoripista (giusto qualche pezzetto ...) ti assicuro che era tutto "trifolato"

in più l'organizzazione è ottima per skibus, depositi, addirittura bus dal parcheggio a sotto le cabinovie,
si mangia bene e unica pecca ... l'acqua in quota è carissima !!!

ciaoooooooooooo

ps. se ti interessa ho elenco alloggi con tutte le email