Una pista fantasma a Plan de Corones

Fabio

Member
Staff Forum
Gli unici boschetti interessanti del Plan de Corones sono quelli vicini alla Cabinovia Ruis.
Un giorno, ero in Marmolada e zoommai verso il centro commerciale sciistico del KronPlatz e notai una traccia di pista "fantasma".
Una pista che non ho mai fatto e che sembra essere abbandonata.

Qualcuno "sa qualcosa"?
Su non abbiate paura del potentissimo consorzio turistico del Plan de Corones.

Pista fantasma a Plan de Corones?
2224-pista-brunico-corones.jpg

A me più che una pista..sembra la conformazione stessa della montagna..nella parte in alto si intravedono delle rocce..dubito potesse passarci una pista.. :think: :think:

Ma è veramente così il plan? :?mm :?mm

Ma in alta stagione ci sarebbero stati tanti puntini colorati sulla cima????

Adoro quel centro commerciale! Dite quel che volete, ma purtroppo mio padre mi ha abituato male! Quanto è bella la mia capa pelata! :lol: 8--)
Tra due mesi sarò là per l'ennesima volta...Wow!

*HooD scappa linciato da tutti!*

non so se è mai stata una pista... non si capisce bene.... ma una volta c' erano 2 piste che scendevano a valdaora, ora non +... o comunque si scende ma in fuoripista, da metà in giù....

.

Non sapevo che dalla Marmellata si vedesse anche il Plan..cmq a me non sembra molto una pista.. :think:

Se ci pensate bene la traccia segnata ha la sua ragione di esistere. Si collegherebbe con il pianozzo di San Vigilio. E poi la curva sotto sembra troppo una ex pista.

Fabio con utente di test.

:think: :think: mmmmmmm.....non so; a me sembra che sia la conformazione della montagna......mi pare che tutta la parte centrale come dice robbs sia troppo ben rimboschita per essere una pista in disuso...... :think:...anche se come tracciato potrebbe essere..... :think:

ritest ha detto:
Se ci pensate bene la traccia segnata ha la sua ragione di esistere. Si collegherebbe con il pianozzo di San Vigilio. E poi la curva sotto sembra troppo una ex pista.

Forse con questa foto riesci a decifrare meglio. A me non pare una pista, la conformazione della montagna, in quella zona, non è molto "agevole" sciisticamente parlando, e poi risulterebbe troppo esposta a sud. Poi scendendo ancora più a valle, finirebbe su ripidi fianchi scoscesi dove la neve non regge più di un giorno... :think:

C'è una pista sulla sinistra del "panettone"???
2246-dscn2654.jpg

ma che babbo che sono!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Ho passato 5 min a gardare la prima foto pensando che la pisa fantasma fosse il pendio in primo piano! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: