Wlf facile da grande distanza [funifor Salati e Punta Indren]

ste1258

Well-known member
Nell'immagine si individua con facilità un pilone di una funivia, con un po' più di attenzione anche un secondo, e infine facendo 2+2 anche la stazione d'arrivo :D
Scusate per la pessima qualità della ripresa, ma ho dovuto fotografare nel binocolo :shock:

125416-wlfidistante.jpg

Che impianto è?

Mai stato, ma se quei 10 pixel sono un pilone, potrebbe essere la skimap di Tignes.

Chi poteva indovinare se non l'uomo che vive ai piedi del Rosa?
Nel dettaglio:

125515-wlfidistante-con-soluzione.jpg

1. piloni del funifor
2. stazione d'arrivo ai Salati
3. rifugio Guglielmina
4. vecchia stazione di Punta Indren

Inizialmente non riuscivo a vedere i piloni:shock:, quando Marcol ha risposto mi si è aperto il cielo...:D
Però un appunto, quello indicato non è il fù rifugio Guglielmina ma l'edificio dell'Istituto Mosso

Nessuno conferma o smentisce quanto ho detto?:think:
(così, tanto per avere un contentino...)

Quello indicato con 3 è questo, che credo sia il rifugio Guglielmina (andato in fiamme mi pare l'anno scorso), mentre il puntino all'estrema sinistra dovrebbe essere questo, cioè il rifugio Vigevano. Poi potrei sbagliarmi, al momento non ho sotto mano una cartina dettagliata della zona e sono andato a memoria.
Ignoravo completamente (e l'ho scoperto adesso) cosa fosse l'Istituto Mosso :PAAU

La foto è stata fatta domenica scorsa dal Monte San Primo, 100 km di distanza in linea d'aria.

Dai Salati si vede il SanPrimo? non l'avevo mai notato!
Guardando da Est il Guglielmina era leggermente a sinistra del Vigevano e a destra, più verso il funifor c'è l'istituto Mosso (o almeno mi sembra...)
Comunque con quello che hai appena detto mi hai trombato in un colpo due Wlf che volevo fare...

Hai ragione tu! Quello indicato con 3, che io pensavo fosse il Guglielmina, è proprio l'Istituto Mosso.
Il Vigevano è corretto come l'ho indicato io nel link, e con la cartina davanti ho scoperto che il Guglielmina era praticamente attaccato al Vigevano... eccolo :shock:

I 2 wlf che ti ho tr***ato falli comunque... ormai son curioso :D