Blizzard Brahma quale misura

asacchini

Member
Buongiorno a tutti,
sono orientato verso questo sci per il quale ho letto solo commenti positivi; purtroppo questo inverno non sono riuscito a trovarlo a noleggio.
Scio con un Head supershape speed da 177 e mi trovo bene
Sono alto 187 cm e peso circa 80 kg, livello sciata oro, prediligo la conduzione veloce e quando posso esco dalla pista; niente di impegnativo ma se le condizioni lo permettono lo faccio.
Ho trovato i Brahma sia da 180 che da 187 scontati del 40% e ci sto facendo un pensierino. Quale mi consigliate di comprare? E quali attacchi montare?
Grazie a tutti dell'aiuto !
Saluti

Io sono 180x85kg e lo uso in misura 180. Però lo uso per fare ripido e canali. Se non devi fare robe strane, ti direi di andare di 187.

Ecco..l se magagri ci dici cosa vuoi farci possiamo aiutarti meglio, soprattutto sull'attacco.

:)

Stavo cercando uno sci che mi permettesse di uscire dalla pista senza problemi considerando il fatto che prediligo comunque andare in pista ma se le condizioni lo permettono mi piace anche fare fuoripista. Considera che scio prevalentemente all' Abetone quindi grandi fuori pista non ci sono. Del brahma ho letto pareri entusiasti anche per usarlo in pista quindi da utilizzare come unico sci. Che ne dici?

Stavo cercando uno sci che mi permettesse di uscire dalla pista senza problemi considerando il fatto che prediligo comunque andare in pista ma se le condizioni lo permettono mi piace anche fare fuoripista. Considera che scio prevalentemente all' Abetone quindi grandi fuori pista non ci sono. Del brahma ho letto pareri entusiasti anche per usarlo in pista quindi da utilizzare come unico sci. Che ne dici?

Sicuramente va bene.

Ma ci sono due cose che devi considerare:
- non è uno sci facile
- come peso, sei molto al limite e non so se consigliarti il 187 o il 180. Forse 187, considerato che sei alto

Innanzitutto grazie delle risposte, cosa intendi per "non è uno sci facile" ? Considera che scio da 35 anni, ogni anno prendo qualche ora di lezione per tenermi aggiornato, scio livello oro con serpentina, conduzione piena, gobbe e via discorrendo.
Il supershape speed che uso in effetti gira che è un piacere. Il Brahma no?
Per la misura anch'io ero un pò scettico sulla misura 187 non vorrei fosse troppo impegnativo, magari il 180 è più maneggevole/divertente?

.

Innanzitutto grazie delle risposte, cosa intendi per "non è uno sci facile" ? Considera che scio da 35 anni, ogni anno prendo qualche ora di lezione per tenermi aggiornato, scio livello oro con serpentina, conduzione piena, gobbe e via discorrendo.
Il supershape speed che uso in effetti gira che è un piacere. Il Brahma no?
Per la misura anch'io ero un pò scettico sulla misura 187 non vorrei fosse troppo impegnativo, magari il 180 è più maneggevole/divertente?

non ti ho mai visto sciare, quindi non posso giudicare.

sicuramente non gira come un SL e 180 è più maneggevole del 187: forse per iniziare va bene in questa misura

Io sono alto 10 cm meno di te e peso un po meno di te, uso come sci personale e tuttofare un Bushwacker in h 180 con attacco Tour e mi trovo da dio.
Ho provato il Brahma con attacco fisso in h 173 e mi è piaciuto molto in pista in questa lunghezza e anche in leggero FP. Tieni conto che è molto più strutturato del Bushwacker.
Non ho sentito l'esigenza di averlo più lungo, come il Bush, ma erano proprio 20 cm di fresca.
Se dici di trovarti bene con un Head Supershape I Speed in h 177, vista la destinazione d'uso prevista, tutto considerato forse dovresti prendere il Brahma in h 180 cm.

180 misura da puffi per curvette da tutina mazzinga

go big or go home !!!!!!

Ok sono d'accordo con te ma la mia volontà è quella di comprarmi uno sci che mi faccia divertire con il quale posso destreggiarmi un pò in tutte le situazioni.
Ricorda che sono di Firenze e scio prevalentemente in Appennino. A parte qualche raro caso con 4/5 curve fatte bene ogni fuoripista finisce.

La mia idea è che uno sci top race/race carve lo puoi noleggiare sempre in quasi tutti i posti mentre uno sci tipo il brahma o il bonafide non lo trovi mai.
I miei Head hanno ormai quasi 6 anni e non voglio sostituirli nuovamente con un race carve che sono molto divertenti in pista ma molto molto faticosi fuori pista.
Quindi volendo comprare un paio di sci nuovi sarei indirizzato verso questa scelta.
Sbaglio ???

Si è tu che hai detto che sei un oro, che prendi lezioni per tenerti aggiornato ecc...

Non avrai mica paura di prendere la misura giusta????

Comunque stai tranquillo anche qui sulle alpi i fuoripista finisco in 4 o 5 curve :DDD :DDD non andiamo mica a raccogliere margherite:KEV:KEV:KEV