Chi ha provato l'Head xrc 1400 ?

Shane

MERAviglioso
Devo decidere quale sci prendere dopo 3 anni di xrc 800.

I.XRC 1400 CHIP

I.XRC 1200 SW

SUPERSHAPE SPEED

I.SUPERSHAPE CP 13

Voi cosa prendereste? e perchè?

Scusate se si parla troppo spesso di questi modelli... :oops:

Re: Cambio sci... ma sempre Head

Shane ha detto:

I.XRC 1400 CHIP

I.XRC 1200 SW

SUPERSHAPE SPEED

I.SUPERSHAPE CP 13

Ciao Shane!
Per esperienza diretta posso dirti che l' i.supershape dell'anno scorso è fantastico. E' il migliore che io abbia provato e per parecchio tempo non lo tradirò.

Il cp 13, l'anno scorso non esisteva lo speed. E' uno sci tutto fare, io l'ho preso nella misura massina, 175, ancke in considerazione della mia altezza, 188. I primi giorni non lo capivo molto ma poi mi sono trovato benissimo.

Grazie altakuota!!!
Ho letto tutte le varie recensione sui S.shape e sui 1200... e per ora se trovo un buon prezzo sarei orientato per il SUPERSHAPE SPEED (in un test di aprile drey ne è rimasto colpito).
Però si è parlato poco del nuovo 1400. Qulacuno lo ha già provato? :think:

.

Il 1400 l'ho solo visto ma me l'hanno dato come portentoso, tant'è che l'ho ordinato per un mio caro amico, sulla fiducia. Se arriva alla svelta vedrò di provarlo in una delle prime uscite stagionali.

Anche io ho sentito dire che è spettacolare, ma nessuno ne ha mai parlato...
Adesso cambio il titolo del topic, cosi qualcuno magari lo vede e ne parla :wink:

Ho un amicoche l'ha appena comprato e chi glielo ha venduto lo ha dato per spaventoso per via del chip che sarebbe in grado di irrigidire lo sci alle alte velocità e di ammorbidirlo alle basse velocità, in effetti è dato per un allround tuttofare.
Invece io volevo sapere qualcosa sugli Head WC. i.RACE CP 13 con Attacchi Tyrolia FREE FLEX PLUS 14, li ho visti su internet ad un buon prezzo nella lunghezza da 170cm qualcuno di voi sa darmi il raggio di curva e qualche informazione sugli attacchi?

Shane ha detto:

I.XRC 1400 CHIP

I.XRC 1200 SW

SUPERSHAPE SPEED

I.SUPERSHAPE CP 13

Oh, ma figurati... No problem! :D

I modelli da te elencati sono due allmountain, un racecarve ed uno slalom ipersciancrato.
Quindi sostanzialmente differenti tra loro come caratteristiche.

Dovresti aiutarci a focalizzare il tuo livello tecnico e le tue preferenze in fatto di sciata, in modo da darti delle indicazioni per la scelta...

Intanto ciao!

Dani

u08223 ha detto:
... Head WC. i.RACE CP 13 con Attacchi Tyrolia FREE FLEX PLUS 14, li ho visti su internet ad un buon prezzo nella lunghezza da 170cm qualcuno di voi sa darmi il raggio di curva e qualche informazione sugli attacchi?
Modello della scorsa stagione? 112/66/98mm, raggio 15.4m.

Gli attacchi sono ottimi, 4-14 DIN (a partire da un peso di 42kg al minimo).
Per i dettagli tecnici il discorso é piuttosto lungo, però li trovi qui: http://www.tyrolia.com/index.php?id=freeflexplus14

Aspettavo proprio te dani :lol:
Allora sono 180 cm e 65 kg circa; sono un buon sciatore con una 60 di giorni di sci a stagione più una settimana per perfezionare sul ghiacciaio (è li che il maestro mi ha detto che l'800 cominciava ad andarmi "stretto"). Prediligo se possibile curve ampie e veloci...
i due all mountain sono il 1200 e il 1400
il racecarver è Supershape speed
lo slalom supersciancrato è Supershape cp 13
Giusto?

Ho visto le caratteristiche sul sito Head e visto il mio stile escludo il cp 13...
Adesso tocca a te.. :wink:

Se scii prevalentemente in pista e trovi spesso condizioni di neve compatta e ben preparata, prendi pure l'i.Supershape Speed (= WC i.Race 2005-2006)...

:wink:

Si, questi sci li prendo per la pista... per il fuoripista ho già i Pocket Rocket!!!

Grazie delle info!!! :wink: