torretta dynafit vertical ...

sambo76

Active member
ho notato ieri che la torretta dei mie attacchi dynafit vertical ST ha il difetto di tornare in posizione normale quando e' in posizione alzatacco n° 1 quindi non il piu' alto!!A qualcuno e' gia successo?

Con i vertical non mi era mai successo, con lo skistopper la torretta era dura da girare.
Con i radical speed invece mi è successo più volte, sempre in traversi :PAAU Mi sembra che dove lo sci non appoggia la soletta ma va di lamina l'alzatacco fa da leva e la torretta si gira in senso antiorario.
Ho "risolto" ricordandomi di salire senza alzatacco quando ci sono situazioni simili

a me ieri succedeva in piano,solo quello di sx mi si girava andando in posizione walk step zero quindi senza alzatacco,bohhh

A me è successo spesso nelle ultime uscite, soprattutto nei traversi.
Mi è anche capitato che dalla posizione di salita senza alzatacco passasse a quella di discesa.

Succedeva sempre ad un solo sci, e mi sono accorto che la regolazione dello sgancio era più bassa dell'altra torretta (7 DIN vs 9).
Ora le ho messe entrambe a 9 e spero che il problema non si ripresenti.

no no no , cercate di ricordare bene....quando è successo?
la bastarda torretta si gira non sui traversi o in situazioni oggettive, si gira quando non ne potete più e anche solo il pensiero di fermarsi e staccare il puntale e rimettere tutto a posto vi provoca un crollo nervoso, psicologico e neurovegetativo.
Io credo che dentro ci sia un microprocessore con wifi che va direttamente nei miei muscoli a leggere il grado di disfacimento fisico ed al passare di una certa soglia attiva un motorino passopasso che gira la torretta.

In più attiva anche una routine di trasmutazione, quello che cercavano di fare i grandi alchimisti, tirare l'oro fuori dal piombo: la torretta ortogonale in salita è in alluminio, quando si gira diventa di m...a!