WLF per intenditori 9: campata in aria

ste1258

Well-known member
Dove si trova questa funivia che attraversa tutta la valle con un'aerea campata?

124981-wlfix.jpg

Ci ho pensato un bel po' prima di rispondere.......:KEVMa non trovo a memoria una simile prospettiva, la foto mi dice qualcosa ma non ricordo......

Certo che avere le foto di tutti questi impianti......dove le trovi.....viaggi per vedere impianti e fotografarli?? Che passione deve essere la tua......chapeau.....

Almeno un aiutino???:D

Mi ricorda qualcosa in svizzera, ma non riesco a ricordarmi la località precisa.
Tanto ora dirai che sta in giappone... :think: ...HIHIHI

Le dimensioni della cabina fanno pensare ad una funivia di servizio con portata molto bassa (tipo quelle dell'ENEL)

.

Pensandoci bene......sapendo di dire enorme c......ta.....io dico Funivia Enel Fontanino Palu' :PAAU.......sbagliato di molto???

:skiciao::skiciao:

Non è lui ma a me ha ricordato la S3 di Ortisei - Alpe di Siusi fatta girare con uan sola cabina.

3003-mont-seuc-cabine.jpg

Cabine della cabinovia Mont de Seuc all'Alpe di Siusi - Ortisei.

'sta sezione è diventata una filiale di funivie.org: se di mestiere non monti piloni o non hai erezioni a vedere impianti a fune non indovini mai.

No dai, ci divertiamo ad ammirare gli "oggetti" che ci permettono di sciare. Non arriveremo mai ai WLF sugli armadi dell'elettronica di potenza.

Che tecnologia è quella in foto? HIHIHI
LeitDrive_fullscreen.png

'sta sezione è diventata una filiale di funivie.org: se di mestiere non monti piloni o non hai erezioni a vedere impianti a fune non indovini mai.

Può succedere? :shock: mi sembra grave... chissà se si cura...

PS comunque a me sembra una vecchia ovovia da due con il portasci esterno...

No dai, ci divertiamo ad ammirare gli "oggetti" che ci permettono di sciare. Non arriveremo mai ai WLF sugli armadi dell'elettronica di potenza.

aspetta, aspetta....arriveremo anche a questo....già vedo il topic: meglio Siemens o Fattelapeska ...?HIHIHI

La funivia non è un impianto di servizio ma un trasporto pubblico, la cabina è effettivamente sorella di quelle di Ortisei.
Aiutino: la foto è stata fatta dal treno.

@ apo: qui nessuno credo si sia mai eccitato guardando una funivia, ma siccome gli 8 wlf funiviari precedenti sono stati tutti indovinati, evidentemente c'è qualcun altro oltre al sottoscritto che si appassiona al settore :wink: In ogni caso nei miei indovinelli c'è sempre un dettaglio da cui partire, cosa che manca in certi wlf assurdi dove si vede un filo d'erba e c'è da risalire al nome del contadino :shock:

In ogni caso nei miei indovinelli c'è sempre un dettaglio da cui partire, cosa che manca in certi wlf assurdi dove si vede un filo d'erba e c'è da risalire al nome del contadino :shock:

Com'è umano lei....il dettaglio qui sono le sfere sui cavi elettrici :shock: ? HIHIHI

L'ambiente pare pre-alpino, altro non mi viene in mente. :HIP