Piccole località sciistiche

Matsci

montanaro subacqueo
Prendendo spunto dal bellissimo report di Fabio su Racines che già conoscevo, visto che ultimamente sto scoprendo uno sci più slow..vorrei chiedere a voi quali sono le località piccoline che secondo voi meritano sull'arco alpino di essere visitate per un week end più o meno lungo?.Io di mio conosco e già visitato:

Val d'Ultimo
Racines
Belpiano-San Valentino alla muta -Nauderns
Solda
Val Senales
Speidboken-Klausberg
Val Sarentino

Ecco a parte queste, mica posso sempre tornarci:D, sarei curioso di conoscerne altre...

Grazie a tutti

P.s Solo Italia,Austria(vicino al confine)

Ultima modifica:
Macugnaga, Piemonte
Colere, val di Scalve
Valgerola
Se l'anno prossimo aprisse tutto il comprensorio anche Piazzatorre (Valle Brembana) è carino.
Bremboski

Tutte queste località sono valide in anni nevosi. Con poca neve lascia stare.

Solda non è poi così piccola ma resta molto valida.
Allo stesso livello dimensionale ma di qualità inferiore c'è M2000.

Aggiungerei Plan - Pfelders e il Renon di cui puoi leggere il mio report http://www.skiforum.it/forum/reportage/67380-renon-2-0-linverno.html?highlight=renon

Poi darei uno sguardo a questo thread http://www.skiforum.it/forum/localita-italiane/59583-le-piu-belle-localita-dellortler-ski-arena.html

Ciao

Sicuramente Valles / Maranza con bellissime piste (la nera dello Jochtal è una delle più ripide in assoluto) e con tutti gli alloggi sci a piedi.
L'anno scorso ci ho trascorso la settimana bianca (ideale anche per me con tre bambini).

In Trentino sono carine Passo Brocon, Pejo e Andalo (che tanto piccola non è)

confermo Passo Brocon per esperienza personale, piste tenute benissimo e molte possibilità di fuori pista nei pendii tra una pista e l'altra. Io ci sono stato in settimana corta (da domenica a venerdi) a prezzi stracciati.

In Trentino sono carine Passo Brocon, Pejo e Andalo (che tanto piccola non è)

confermo Passo Brocon per esperienza personale, piste tenute benissimo e molte possibilità di fuori pista nei pendii tra una pista e l'altra. Io ci sono stato in settimana corta (da domenica a venerdi) a prezzi stracciati.

Sono molto attirato dal Passo Brocon, spero di provare quel comprensorio.

Ciao

Vuoi la tranquillità, la calma di poter prendere una funivia senza fare la coda o morire soffocato, nessuna apprensione per la prima traccia, paesaggi unici, nessuna fila per tornare a casa?
Visita Macugnaga, parete est del Monte Rosa, una perla.

E poi vai a Prali, perché la passione è quello che ha resuscitato quel posto. 2 seggiovie e uno skilift su un unico panettone alto mille metri sciabile interamente su 3 lati su quattro. Boschetti, valloni e poca gente.

Anche la Valsesia merita una visita, sia d'estate che d'inverno, una valle molto fredda che ti porta fino alle pendici del Monte Rosa. Ma se ti fermi prima, a Scopello, potrai salire con una lentissima seggiovia che ti porterà in un paesino sulle piste che quest'anno è stato letteralmente sommerso dalla neve: è l'Alpe di Mera. 3 seggiovie.

Santa Caterina non mi pare proprio "piccola". è un po' fuorimano, ma mi pare un comprensorio medio moderno.

Ovviamente sono tutte lontano da dove sei tu, ma se vieni ad ovest e non vuoi girare i soliti megacomprensori, visita uno di questi posti, magari dopo una bella nevicata.