Sono usciti i nuovi test rivista SCI 2006/07

asacchini

Member
Qualcuno ha già letto i nuovi risultati nella rivista SCI? Se sì, che ne dite? Ero deciso a prendere gli Head Supershape speed 177cm ma il risultato del Fisher RC4 wc rc (ed anche del solito Atomic sx12) mi disorienta!!!
Mi rendo conto che la cosa migliore sarebbe provarli... ma se non resisto fino alla prossima apertura di stagione???

Prendi head e vai tranquillo!
Ai test degli scarponi ha partecipato una mia "conoscenza" ed il risultato dei fischer non è stato certo quello pubblicato sulla rivista, tutt'altro :wink:
Con questo voglio solo dire che non sempre quello che scrivono corrisponde alla media delle valutazioni, ma alle volte ad uno dei due estremi :wink:

Andrei molto cauto nell'affidarmi ciecamente ai test delle due maggiori riviste italiane. Li prenderei come consigli detti da un maestro.

Non ho mai sentito dire che alcuni atomic nemmeno Ercole riuscirebbe ad utilizzarli come si deve ma scrivono sempre sci strapitosi, vivaci ed aggressivi... ma dite che sono putrelle di acciaio per gente da 150 kg e che sciano come Tomba :D

Mi :OOO
Sono tanti soldi!!! Io aspetterei la fine della stagione o prenderei quelli della stagione precedente.

Comunque: otttttttttttttimo acquisto!!! :clap:

.

Mah, fabio, in linea di massima è così, soprattutto per le riviste che pubblicano test molto sintetici.
Un altro amico di selva, testa i materiali per montebianco, e spesso i giudizi sono un pò, come dire, "smussati".
I test devono essere letti e interpretati, secondo me, in questo modo:
non come va lo sci o quale sia il migliore tra tutti, che poi è una cosa molto soggettiva, lo sci migliore per me può essere una ciofeca per te, per la tua sciata, quanto piuttosto per capire se un tale modello si adatterà meglio del tal altro alla mia sciata, cioè se sarà un compagno di giochi :D o una palla al piede :uuue:
Sotto questo aspetto trovo quelli di sciaremag i più completi, o almeno quelli da cui si può desumere almeno il carattere dello sci.
Tanto, poi, alla prova dei fatti, la differenza la fa la preparazione dell'attrezzo e la qualità dello stesso si inizia a percepire quando ci mettiamo le mani per la manutenzione.
E' lì che ti accorgi se è veramente ben fatto o meno, quando lo lavori, quando noti la differenza tra una soletta che assorbe bene la sciolina o meno e tra lamine che basta una passata di diamantata che ritornano a posto o che dopo vari passaggi di lima non ne vogliono sapere di rimettersi in sesto, per non parlare di come ti accorgi che cambia la flessibilità dello sci quando lo lavori di spazzola :wink:
Vabbè, scusate, sto sconfinando nella "filosofia", quasi quasi scrivo "lo zen e l'arte della manutanzione degli sci" :D :D :D

giò ha detto:
Prendi head e vai tranquillo!
Ai test degli scarponi ha partecipato una mia "conoscenza" ed il risultato dei fischer non è stato certo quello pubblicato sulla rivista, tutt'altro :wink:
Con questo voglio solo dire che non sempre quello che scrivono corrisponde alla media delle valutazioni, ma alle volte ad uno dei due estremi :wink:

Io SCI l'ho ricevuto solo ieri (ad arrivar quassù ce ne vuole) quindi gli ho potuto dare solo un'occhiata, ma francamente mi ha colpito subito il fatto che gli scarponi Fischer hanno delle valutazioni in termine di stelle molto basse in confronto ai concorrenti, ma poi il commento li mette praticamente al Top (Vedi: Appoggio plantare: 3/5; Avvolgimento: 3/5, Sensibilità 3/5 per una "presa di spigolo immediata che favorisce l'inserimento in curva" :?mm ) . Ma naturalmente vale per tutti non solo per la Fischer!.
Comunque ragazzi non vi lamentate troppo di sci! Se vi mandassi un paio di copie del mensile locale (di sci naturalmente: "åka skidor")...... vi sembrerebbe di leggere Novella 2000! :wall:

Infatti voelkl, ho letto anche io le prove degli scarponi dove, tra i testmen, campeggia un bel primo piano della mia amica.
Il sistema fischer in particolare, non è che abbia riscosso entusiasmi unanimi, anzi!
E il salomon ha creato problemi di adattamento e comfort a chi ha polpacci grossi, per il resto è un'ottima scarpa (vedo che finalmente hanno modificato il sistema canting togliendo quelle fastidiose brugole che premevano sul tendine d'achille :wink: , motivo per cui li ho dovuti cambiare).
Le scarpe che hanno riscosso i maggiori successi sono state (cito in ordine alfabetico): atomic, head, lange e nordica, come ottimo compromesso tra comfort accettabile e tecnicità di una scarpa race :wink:
Di salomon ti ho già detto, altre scarpe che sono piaciute molto sono state dolomite e tecnica anche perchè molto comode. Rossignol un pelo sotto, fischer non ha convinto per il sistema somatech, la posizione a "papera" ha causato un pò di problemi di adattamento.

Anche io ho letto i test di SCI.........secondo me che leggo quella rivista da anni non sono male.Ah poi tramite una mia conoscenza io è da Giugno che ho in cantina i nuovi ATOMIC race sl che naturalmente hanno preso i voti migliori......la prima volta che li testo vi faccio sapere.......Adesso sono messo in una posizione difficile con gli sci in quanto avevo già i GSe gli SL dell'anno scorso solo che non ho saputo resistere alla tentazione di prendere questi nuovi arrivati..... :D

549€ mi sembra tropo - a botteroski telo vendono a 499€, e a nencini sport a 529€ (spese spedizione incluse) - e poi ci sta orny che a prezzo simile, perciò....

Test di sciare

Sono usciti nel sito della rivista sciare (http://www.sciaremag.it/) i test sui nuovi modelli da gigante.
Volevo sapere da Voi esperti se le prove sono fatte sui modelli da negozio o sui vari modelli da comitato o coppa?
Ciao a tutti.