conseguenze scarponi NTN + attacchi TLT

IL MARC

New member
Ciao ragazzi se vi interessa in questo video si vede bene come lavorano i soffietti degli scarponi NTN montati sugli attacchini...

https://www.youtube.com/watch?v=z6UTs_iDJm4

Io non ho mai provato ma secondo voi la flessione del soffietto scarpa crea problemi in sciata, oppure trasmette buone sensazioni? Penso ad esempio a chi usa gli F1..

Chiedo perchè sto per comprare attacchi ntn freeride e vorrei capire se prendere scarponi NTN con inserti per TLT magari per usarli anche per salire.
Nel caso la flessione del soffietto fosse veramente un grosso problema, sapete come risolverla o avete idee particolari? Chiedo perchè io ho sempre idee strane che poi si rivelano spesso boiate imbarazzanti, infatti pensavo di usare uno spessore-tacco da montare sullo sci tra puntale e talloniera al di sotto del soffietto per evitare che lo scarpone si abbassi durante la flessione... minkiata vero?

grazie a chi risponderà, perdonate lo svacco :)
 
ciao, ti allego una pagina del manuale Scarpa dove parla della placca


124921-pagine-da-skibootownermanual2011.jpg
 
Nel caso la flessione del soffietto fosse veramente un grosso problema, sapete come risolverla o avete idee particolari? Chiedo perchè io ho sempre idee strane che poi si rivelano spesso boiate imbarazzanti, infatti pensavo di usare uno spessore-tacco da montare sullo sci tra puntale e talloniera al di sotto del soffietto per evitare che lo scarpone si abbassi durante la flessione... minkiata vero?

grazie a chi risponderà, perdonate lo svacco :)

Ciao!
a me han venduto già lo scarpone con la placca da utilizzare con i Dynafit nella confezione. Utilizzando quella placca si elimina quasi completamente il lavoro del soffietto.
 
Top