Acquisto Tavola Nitro Team

fedex03

New member
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e vi scrivo perchè vorrei comprare una nitro Team.

Peso 87 kg e sono alto 184 cm e voglio fare prevalentemente pista con un po' di neve fresca.

Che misura mi consigliate?

Per quanto riguarda gli scarponi porto il 44. Va bene la versione normale o wide?

Grazie

Ciao

Ciao, benvenuto, per te la team stai sui 160 , volendo anche un filo + lunga ma non oltre il 162, meglio una wide perchè hai il piedone abbastanza impegnativo.;)

Ciao, benvenuto, per te la team stai sui 160 , volendo anche un filo + lunga ma non oltre il 162, meglio una wide perchè hai il piedone abbastanza impegnativo.;)

Ciao,

Grazie per la risposta.

Ho trovato un offerta per una team da 159 cm.

Ora guardo se è wide.

Quando ho iniziato al noleggio mi hanno dato una Salomon pulse da 156cm.

Ciao,
Su internet ho trovato un offertona per una nitro team 159 cm normale (non wide).

facendo attenzione nella scelta di attacchi e scarponi potresti starci o no sulla normale?

Oppure per la mia corporatura è meglio la wide?

Grazie

Oh dipende come sei messo, che livello sei, con il 44 sei al limite , se prendi gli scarponi compatti sarebbe meglio , però .....

.

Oh dipende come sei messo, che livello sei, con il 44 sei al limite , se prendi gli scarponi compatti sarebbe meglio , però .....

Sono a livello che le piste blue le faccio bene e le rosse me la cavo.. Non benissimo però..

Per stare sicuro sarebbe meglio una wide?
Sai non vorrei fare un acquisto incauto.

Con una wide il cambio di lamina è molto più lungo? Si nota la differenza?

Grazie

No no, vai tranquillo, cercati una wide che è meglio.;)

Ciao,

Leggendo in giro molti siti consigliano le wide dal 44 in su mentre altri le consigliano dal 45.

A me piace far curve molto ampie puntando molto sulle lamine.

Non vorrei che con la standard andrò a toccare l neve con la punta.

Pero mi piace anche andare veloce e fare curve rapide. Una tavola wide rallenterebbe il passaggio tra le lamine?

Grazie