Capodanno da Trieste per non-motorizzati?

Ghiando

Metal Militian
Salve, io e altri 3 miei amici di Trieste avevamo intenzione di andare a sciare da qualche parte per capodanno. L'intenzione era di andare a Corvara o comunque in Val Badia in quanto piu o meno tutti i nostri conoscenti vanno e li e c'è abbastanza vita notturna 8--) , ma abbiamo chiesto piu o meno a tutti gli alberghi/appartamenti e sembra tutto già prenotato... :uuue: voi cosa fate? tenendo conto che non siamo motorizzati :wall: e dovremmo spostarci in treno e/o pullmann potreste consigliarci qualche località raggiungibile, bella per sciare e con abbastanza vita notturna (sai Italia che Austria) e nella quale si riesca a trovare qualche alloggio non troppo costoso :think: ?
Scusate la lunghezza ma la situazione si sta facendo abbastanza drammatica... :lol:

La Plose. Arrivi comodamente fino a Bressanone. Ci sono molti pulman che ti portano fino a Sant'Andrea e da li parte la cabinovia. Brixen è una città grandicella e quindi hai anche vita notturna... Bressanone è una città e non un paesino quindi lo stile è propriamente di città e non di villaggio montano...
Per un senza auto penso che Brixen sia il più comodo. Poi ci sono anche Andalo, Madonna di Campiglio/tonale che dovrebbero essere ben serviti da ferrovia e bus.

Pila ha la cabinovia che parte dalla città. Arrivate li in treno e non avrete problemi di spostamento.

Grazie della risposta tempestiva :D , mi metterò subito a cercare qualche alloggio (tra queste mi ispira soprattutto madonna di campiglio) anche se forse abbiamo trovato miracolosamente :perlaneve: in extremis un appartamento a prezzi decenti....

Ti consiglerei la val di sole che è perfettamente servita da servizio skibus, per le località della vallata, ma ma anche verso tonale, ponte di legno. Il problema è che la zona di sera è morta.
Io l'altro anno per trovare posto in badia la settimana di capodanno ho dovuto andare a pedraces, in un appartamentino. Se ti interessa potrei recuperare il numero.
Salve concittadino

Alla fine non siamo in pochi di Trieste qua nel forum :D , cmq devo chiedere ad un mio amico se ha risposto l'ultimo appartamento che abbiamo contattato che sarebbe proprio a corvara, sennò accetto volentieri il numero...

.

Topic dei triestini? :D :lol: :lol:
Anche io consiglio la Val di Sole, al Tonale c'è qualche locale e qualche disco per la vita notturna, a Campiglio hai tutto quello che vuoi! :wink: