Stagione 2013/14 agli sgoccioli... bilancio?

Che voto date alla vostra stagione?

• 0

Voti: 2 1.8%
  • 1

Voti: 4 3.7%
  • 2

Voti: 1 0.9%
  • 3

Voti: 0 0.0%
  • 4

Voti: 1 0.9%
  • 5

Voti: 3 2.8%
  • 5,5

• 6

• 6,5

Voti: 6 5.5%
  • 7

Voti: 9 8.3%
  • 7,5

Voti: 11 10.1%
  • 8

Voti: 21 19.3%
  • 8,5

Voti: 11 10.1%
  • 9

Voti: 15 13.8%
  • 9,5

Voti: 4 3.7%
  • 10

Voti: 15 13.8%

• Votatori totali
    109

Jagar

Active member
Sì, lo so, per molti la stagione non è ancora conclusa, ci sono alcuni comprensori ancora aperti, senza contare gli itinerari scialpinistici... ma intanto un bilancio si può fare, no?
E allora, come da tradizione, vi chiedo: com'è andata? Date un voto alla vostra stagione e... motivatelo HIHIHI
Giornate migliori? Comprensori più belli? Cose da rifare o da NON rifare in futuro? :MONKEY

Ho votato 10. Ho fatto il mio record di giornate e ho beccato massimo 4 giorni di butto tempo. Difficilmente migliorabile :MONKEY

Ho votato 10, record di sciate (25), finalmente ho imparato a scendere "elegantemente" sui fuoripista, e probabilmente chiudiamo la stagione Sabato con un bel Indren con fresca e sole... ah, e ovviamente non ho citato la tradizionale "uscita estiva"... :TTTT:TTTT:TTTT

Bellissimo sondaggio :CC

Purtroppo non posso ancora votare
:TTTT
al momento penso che la stagione sia ampiamente sopra il 9. Sono indeciso sulla giornata migliore: o FP-Laresei fine dicembre o FP-Ski Civetta febbraio o firnday-Plan de Corones metà aprile.

7 per me. Ho iniziato a metà dicembre a Roccaraso e finito il primo lunedì di marzo a Tarvisio, passando anche per l'Austria e la ValBadia/PlanDeCorones. Sinceramente al sottoscritto avrei dato 10, il problema vero è stato il meteo. Ci ho messo tutta la miabuona volontà per sciare + della misa media, due settimane intere di ferie ad Udine, praticamente buttate alle ortiche per le temperature fuori la norma. Gennaio non fa freddo, però sicuramente a febbraio, manco febbraio (vi dico solo che a San Martino in Valbadia il IV giorno ci svegliano sotto una nevicata, calda, ma calda, fiocchi quanto una mano, neve bagnata/umidissima, visibilità per nebbia di manco 10 metri rinunciato- no erano le condizioni ideali per i miei problemi fisici) tornati a casa con un giorno in meno di sci e così è andata tutta la stagione, per un pistaiolo e che abita lontano dalle piste. Non ricordo una stagione peggiore per il sottoscritto.

.

8.
Non ottima come la scorsa per via di qualche problema che m'ha tenuto fermo più di un mese, ma compensata da ben 7 località nuove conquistate su 14 giorni totali.

8,5 ,11 giorni in totale si poteva fare di meglio ma il tempo non e' stato dei migliori.poi do un 10 alla mia famiglia che mi ha seguito e sta apprendendo abbastanza bene.

Voto 9. Prima stagione sugli sci, mi sono divertito da matti, e anche se in questo finale sto pagando un po' perchè la neve marcia mette in risalto le mie lacune tecniche, comunque ho scoperto un mondo entusiasmante e mi sono fatto prendere alla grande. La giornata migliore fu la seconda volta in cui mi feci accompagnare da amici. Aveva nevicato da poco, il tempo era nuvoloso, piste deserte: su una nera fui forse il terzo a scendere (pista praticamente vergine, un manto di neve fresca appena battuta ma ancora morbida); credo che rimarrà in cima alla lista delle mie migliori sciate per tutta la vita.

Voto 5
La pressochè totale assenza di neve in appennino e la "difficile" settimana natalizia (prima con poca, poi con troppa neve) sarebbero da voto ZERO.
Fortuna che gli altri Week-End passati al Plan, Cortina e Andalo sono andati benone. Comunque stagione non soddisfacente per me.

Voto 8.
15 giorni complessivi, che sarebbero potuti essere di più con condizioni neve migliori in appennino. Fortunatamente sono riuscito a godermi due settimane tra Corvara a metà febbraio e Folgarida a metà marzo.
Progressi nella conduzione su diversi terreni e pendenze.

con un meteo migliore, soprattutto nella settimana in Alta Badia, e temperature un po' più rigide sarei arrivato sicuramente al 9 o addirittura al 9,5.

Voto 8
Ho sciato molto ma a causa ella politica di riduzione della disponibilità di impianti e piste della Via Lattea dove scio non sono del tutto soddisfatto. Questo in una stagione con abbondanza di precipitazione e tempo sempre tiepido e sereno.

ehm!

non tiro ancora le conclusioni!

per me grande stagione, grandissime evoluzioni...non me le aspettavo!

e ...
chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità*

*cit Eraclito

124608-dsc02439.jpg

Voto 7, come il numero delle mie uscite (che numericamente sono pochissime ma per la mia situazione siamo sulla media)...meteo che non ha di certo aiutato, però ricorderò con piacere questo inverno per il ritorno ad una mini settimana bianca dopo 10 anni (svegliarsi con calma in albergo e dopo mezz'ora essere sulle piste non ha prezzo :D ), e soprattutto ho inaspettatamente iniziato ad amare le piste mollicce di marzo con le quali ho sempre avuto un brutto rapporto ma che quest'anno ho imparato ad apprezzare e ad affrontare degnamente.

oltre le 15 uscite,per me e' piu' che un record! 7 volte dal bootfitter che poi ho risolto piu' io con un phoon! stagione positiva sprero si ripeta l'anno prossimo.
tutte uscite settimanali e scelto i giorni in cui era bello il tempo. ma il prezzo da pagare era partire alle 7 dopo la notte di lavoro a fare pane e focaccia... se questo non e' Amore???!!!!!:MONKEY:MONKEY:MONKEY
voto 9, avrei dato 10 ma manca una bella settimana bianca che non faccio dagli anni 80!:((

Io ho votato 6,5....e non me la sento di dare di più !!!

È vero, ho fatto tante uscite,
ma se devo guardare la qualità delle giornate, l'ho trovata poche volte soddisfacente :

Inizio stagione molto buono, anche se prevalentemente su neve sparata, ma giornate fredde e con sole,
e poi da Natale, il maledetto Atlantico, che ha alzato la quota neve portando spesso pioggia o comunque
neve molto pesante fino praticamente a fine marzo...

We col bel tempo ben pochi, we con bella neve ben pochi :shock:
Comunque tutto sommato la neve c'è sempre stata e alla fine la sufficienza abbondante la do lo stesso :D:D

Ah...per completezza d'informazione, la zona frequentata è la Val di Fiemme :D