Sci per imparare le curve in conduzione

Salve,

volevo un consiglio per l'acquisto di sci in grado di farmi imparare le curve in conduzione (ora vado in derapata...)

sono alto 1,64, peso 70 kg e non sono molto allenato....

ho notato questi, potrebbero andare bene??

Sci amphibio 10 + el 10.0 f ELAN sci sci discesa - sci per principianti - sci intermedi - sci all mountain | Negozio on-line Sport

va bene se prendo una lunghezza di 160??

ciao e grazie

Ma..se bastasse comprare uno sci adatto per andare in conduzione saremmo tutti dei fenomeni...!!!! prima dello sci occorre imparare a sciare. ...!!!!!

Si ok, non mi fraintendere, volevo solo una indicazione sul tipo di sci che mi potesse aiutare, visto che ci sono miliardi di modelli e non sono un esperto.....

quest'anno ho comprato i fischer viron carve, ma non mi sono divertito molto e quindi volevo cambiare....

Salve,

volevo un consiglio per l'acquisto di sci in grado di farmi imparare le curve in conduzione (ora vado in derapata...)

Sci amphibio 10 + el 10.0 f ELAN sci sci discesa - sci per principianti - sci intermedi - sci all mountain | Negozio on-line Sport

ciao e grazie

Consiglio mio....vendi i tuoi sci, l'anno prossimo ti noleggi stagionalmente un paio di sci e scarponi e prendi 10 lezioni di sci con il maestro, .....l'anno successivo stessa storia e avanti così per almeno 2/3 anni ......spenderai meno che comprarti ogni 2 anni un paio di sci nuovi perché quelli vecchi non sono più adatti al tuo livello, imparerai a sciare e soprattutto ti divertirai molto di più....

Buone sciate

:MUCCA

concordo con matsci!

ma preciso che per ammortizzare il costo bisogna sciare almeno una dozzina di giorni

pertanto valuta, a ridosso della prox stagione sciistica, quanto spesso potrai sciare, poi decidi se noleggiare uno sci per una intera stagione o solo per alcune giornate

l'acquisto al momento non è conveniente perchè saresti costretto a prendere uno sci di basso livello che ti durerebbe, senza bisogno di essere sostituito, solo se ci mettessi molto ad imparare.

.

Premetto che non ho niente contro il noleggio stagionale, anzi, ma si può avere un'idea di quanto costa noleggiare uno sci di livello medio per un'intera stagione?

Parlo di un prezzo medio che venga applicato in più località (chi offre, per altro, questo tipo di servizio?) e non di casi particolari, particolarmente favorevoli. Sento parlare spesso di questi noleggi stagionali, ma fino ad ora, quando mi è capitato di vedere qualche prezzo, non mi è sembrato particolarmente conveniente: un Atomic LT offerto a 250 euro per una stagione ad esempio non mi sembra l'affare della vita, considerando che si compra nuovo a 350.

Salve,

ciao e grazie

In teoria vanno bene. Però vorrei capire cosa non ti è piaciuto dei tuoi attuali Fischer. Questo è di un livello superiore, se i tuoi Viron ti sono sembrati sottodimensionati, con questi dovresti trovarti meglio, viceversa se quelli che hai adesso ti sembrano difficili, con questi Elan non migliori di certo.

Premetto che non ho niente contro il noleggio stagionale, anzi, ma si può avere un'idea di quanto costa noleggiare uno sci di livello medio per un'intera stagione?

Parlo di un prezzo medio che venga applicato in più località (chi offre, per altro, questo tipo di servizio?) e non di casi particolari, particolarmente favorevoli. Sento parlare spesso di questi noleggi stagionali, ma fino ad ora, quando mi è capitato di vedere qualche prezzo, non mi è sembrato particolarmente conveniente: un Atomic LT offerto a 250 euro per una stagione ad esempio non mi sembra l'affare della vita, considerando che si compra nuovo a 350.

Dalle mie parti uno sci medio sei sui 150€, uno sci tipo il magnum (usato non nuovo) sei su i 200€.

A titolo informativo, rentandgo noleggia per stagione gli atomic redster lt ed i blizzard 500 a 249 euro, i salomon enduro ed i 24 kart r a 179...non ho idea se siano prezzi vantaggiosi rispetto allo sci acquistato..occorre dire che con il noleggio stagionale con cui lo sci lo prendi e te lo porti a casa, vengono a cadere alcuni (piccoli) vantaggi del noleggio e cioe' : non problemi di trasporto ( non tutti hanno auto lunghe o hanno voglia di montare il,portasci..), nessun pensiero su dove e come tenere gli sci, nessun pensiero ne' costo per la sciolinatura e lamine, inoltre rimane il piacere di cambiare sci in base alla situazione ( in pista, fuori posta, neve dura, neve pappa etc etce) o in base ai miglioramenti...

Io ho noleggiato stagionale una sola volta anni fa quando con gli sci ci ho lavorato e li ho usati tutti i giorni quindi in vista di doverli cmq buttare ho preferito prenderli a noleggio

Avevo speso 250 o 300 euro stagionali per noleggiare un Atomic Gs Ti nel primo anno in cui è esistito

Quanto costasse nuovo ora sinceramente non lo ricordo

Ovviamente se uno fa 10 uscite nell'inverno conviene forse noleggiare di volta in volta...

sono contrario al noleggio...anche perchè le poche volte mi hanno sempre rifilato sci ciofeca, ma tenuti, senza lamine o con troppa lamina...preferisco avere i miei!

sono contrario al noleggio...anche perchè le poche volte mi hanno sempre rifilato sci ciofeca, ma tenuti, senza lamine o con troppa lamina...preferisco avere i miei!

Anche a me è capitato di noleggiare sci preparati malissimo. Ma se uno ha un noleggio di fiducia potrebbe funzionare.

Ho iniziato l'anno scorso a sciare e mi ero un pò interessato anche al noleggio stagionale

I miei sci attuali li ho pagati sui 200€, considerando che non andranno oltre il secondo anno, non avrei speso molto di più con il noleggio (il noleggio era sui 120€ l'anno): certo non so che cosa mi avrebbero dato a quel prezzo ma non credo tanto peggio dei miei attuali (che sono un po sopra al principiante).

Non optai per lo stagionale perché la stagione si sarebbe conclusa ben prima di quanto volessi farla finire io...certo che ora a vedere come li ho conciati (poveri inizialmente hanno subito di ogni) forse era meglio il noleggio: finita la prossima stagione saranno da buttare

Cerca degli easy carve tipo Head Mtx, Salomon Daytona, Dynastar Booster 10.. anche di due stagioni fa. Non dovresti spendere più di 120-150 euro.. ma conta che dovrai spendere circa 25-30 euro di laboratorio per rigenerare soletta e lamine e quindi tieni conto di questo se te li offrono già sistemati. Poi l'anno dopo li rivendi a poco meno di quello che hai pagato.

Io invece continuo a non capire per quale motivo il numero di uscite secondo alcuni influenza la convenienza dell'acquisto rispetto al noleggio stagionale. A parte che secondo me, più scii e più conviene il noleggio (anche se non riesci ad usurare gli sci, più scii e più è probabile che gli sci vadano incontro a qualche incidente). Ma, non per ripetermi, tra uno sci usato e un noleggio stagionale di uno sci usato in qualche caso ballano 50 € di differenza, quindi... Poi, se uno ha la fortuna di matsci, che ha un noleggio vicino a casa che gli noleggia a 150 € sci nuovi di zecca della stagione in corso, per carità, noleggio stagionale tutta la vita.