Caschi Dainese

fjodor

New member
Quest'anno vorrei completare l'attrezzatura con il casco e la maschera.
Per la maschera ormai sono orientato sulla Oakley Wisdom.
Però sul casco sono indeciso mi piacciono alcuni modelli della Dainese ma non so nulla delle loro caratteristiche e sul loro comfort.
Chiedo aiuto a chi ne possiede uno o a chi l'ha almeno provato.
Ps:spero che si riesca ad abbinare bene con la maschera che ho scelto. :think:

Prima di comprare il mio Uvex ho provato vari caschi. Il Dainese mi è sembrato quello meno comfortevole. Tieni presente che devi indossarlo per 8 ore al giorno se vai in settimana bianca. Ognuno, poi, ha la sua conformazione del cranio; per cui ciò che per me è scomodo, per te potrebbe essere comodo.

Completamente d'accordo con te Violino!!!
Io ho un casco BRIKO da parecchi ani e mi trovo benissimo,
ma non penso che andrebbe bene ad un'altra persona!!!

Allora proverò diversi modelli prima di acquistarlo sperando di non commettere errori.
Vi farò sapere...
ciao

Stamattina sono andato a provarli,e devo dire che sono molto belli,ma non mi ci sono trovato tanto bene.Il copriorecchie rigido mi da un po' fastidio.Ho deciso di optare per un casco della Uvex con copriorecchie morbido che mi sta stracomodo ed è anche più economico(100€). :wink:

Ho avuto un dainese superlite per 3 anni.
Leggero, comodo, caldo ma..................... TROPPO CALDO!!!!!!

Non ha fori di areazione, i paraorecchie sono molto avvolgenti e mi ci sono letteralmente cotto gli ultimi tre neuroni (uno per gamba :D ) che mi sono rimasti.

A fine stagione, l'anno passato, ho fatto la follia di prendere un briko in fibra di carbonio, pagato un "botto" (150 neuri), ma ad aprile e poi in ghiacciaio quest'estate ho finalmente respirato, ha i fori di areazione sempre aperti e se fa molto freddo si usa una calottina sottocasco :wink:
L'unico inconveniente dei briko è la forma sulla fronte che obbliga a prendere come mascherina o una briko, oppure un'altra marca ma di taglia piccoola o media.
Dainese, uno tra i caschi con la fronte più alta, non da questi problemi.

Ieri ho terminato gli acquisti per la nuova stagione, ho preso il casco W-Cap della dainese, ne ho provati vari e questo era quello con il quale mi sono trovato meglio.

Per gio, adesso i nuovi caschi della dainese hanno tutti 2 belle prese d'aria sul davanti che possono essere aperte e chiuse, quindi non penso che faccia tantissimo caldo

Quello che ho visto io,mi sembra che si chiami stinger,le prese d'aria ce le ha solo sulla nuca,e poi ha dei forellini in corrispondenza delle orecchie.
Al contrario l'Uvex che ho provato e che probabilmente comprerò ha le prese d'aria che si possono aprire e chiudere(tipo casco da moto).
Il briko in carbonio l'ho provato anch'io è spettacolare ma per il mio livello è troppo impegnativo mi vergognerei ad andarci in giro. :oops: :oops: :lol:

Allegati

• 278xride_chrome_45_921.jpg
    278xride_chrome_45_921.jpg
    44.7 KB · Visualizzazioni: 514
Un saluto a tutti!
Proprio ieri ho provato un paio di caschi Dainese: il C1 o lo Scarface C+. Mi sono sembrati comodi e areati, con la grossa differenza della zona copri orecchie, integrata nel casco per il primo, morbida per il secondo:qual'è la soluzione migliore? :think:

secondo me i GIRO sono il top... leggeri... areazione totalmente regolabile...però costicchiano più degli altri.

io ho un CEBE'... pagato poco... ma se dovessi... GIRO.