WLF seggiovia&nevicata

Larice

Well-known member
Dove si trova questa seggiovia, fotografata sotto una bella nevicata?

124426-seggiovia11.12.49.jpg

È una Leitner dell'ultima serie (dopo il 2006) ... ma ce ne sono in giro tante :think: e quelle che ricordo hanno tutte la motrice a monte!

:shock:
Ste, pensavo di dover andare più lontano per trovare un impianto che non riconoscevi...
Pat, le uniche informazioni sulla località, trovate nel forum prima di andarci, erano in un tuo report...e poco altro...
Visto che eravate tra i pochissimi che "temevo" niente aiutino! magari la notte vi porta consiglio...:skifrusta:

.

Piemonte e Valle d'Aosta no di sicuro. In Lombardia l'unica seggiovia con stazioni del genere è (prossimamente "era") quella di Schilpario. Altrimenti ad est fatte così ce n'è da vendere. Ma se mi dici che c'e stato pat accendo Schilpario.

Bravo Ste, è la quadriposto di Schilpario!:PPINK almeno, la foto è dell'anno scorso, ma al momento è ancora al suo posto...
ci andai il 17 marzo dell'anno scorso, per vedere il posto prima che fosse troppo tardi...quest'anno mi sa che non hanno aperto...

Una foto della stazione motrice a valle (con casa della fù ovovia)

124541-2013-03-17-13.37.55.jpg

L'ultima che avevo sentito è che la volevano vendere a Cervinia. Seggiovia quasi nuova, prezzo usato.........
Ma non ne sono sicuro.

:shock:
Ste, pensavo di dover andare più lontano per trovare un impianto che non riconoscevi...
Pat, le uniche informazioni sulla località, trovate nel forum prima di andarci, erano in un tuo report...e poco altro...
Visto che eravate tra i pochissimi che "temevo" niente aiutino! magari la notte vi porta consiglio...:skifrusta:

Ci son stato una volta sola ! Troppo poco per riconoscerla al volo, e senza il Pizzo Camino dietro .... Ma alla fine ci avevi sciato o eri andato solo in perlustrazione?

Bravo Ste, è la quadriposto di Schilpario!:PPINK almeno, la foto è dell'anno scorso, ma al momento è ancora al suo posto...
ci andai il 17 marzo dell'anno scorso, per vedere il posto prima che fosse troppo tardi...quest'anno mi sa che non hanno aperto...

la ringhiera è quella del rif Epolo ....

la ringhiera è quella del rif Epolo ....

:D:D avevo un'altra foto uguale ma in cui si vedeva di più la terrazza...
ho sciato, skipass da tre ore, alla fine è solo una pista, bella ma di più mi sarei stufato...
credo di aver scambiato due parole con il "patron" del posto al rifugio (se non ricordo male tu ci avevi parlato di come andavano gli "affari"...)
Comunque era stata una bella sciata, con 10cm di neve fresca in pista che aumentavano a vista d'occhio, ed essendo solo in 3 o 4 a sciare rimaneva bella,
poi con la seggiovia veloce e coperta risalivi senza inzupparti:D