WLF rapace (difficile)

madflyhalf

Nowhere Man
WLF rapace (difficile) - [Cima Venegiota - p.so Valles]

Dove volava quest'aquila?

124343-wlfrapace.jpg

ps.
Ornitologicamente parlando (cit.) non sono sicuro fosse un'aquila... s vedono 2 ali piuttosto grandi, forse è una poiana o un'aquilotto.. o un uccello padulo (attenti).
Può essere anche una farfalla davanti al mio naso, chissà...HIHIHI

ps. del ps. doppio thanks a chi indovina anche la citazione!

Ultima modifica:
L'unico che ci prende al primo colpo è Falketto,sai tra parentiHIHIHIIndizio,comincia per C il nome della montagna?

Botanicamente parlando sono abeti rossi, a parte la zona intorno a Campolino sugli Appennini non sono autoctoni. È vero che vengono usati nei rimboschimenti ma qui siamo su un crinale ... Certo l'inselvatichimento è possibile, ma ... Insomma potrebbe anche non essere l'Appennino ...

.

Botanicamente parlando sono abeti rossi, a parte la zona intorno a Campolino sugli Appennini non sono autoctoni. È vero che vengono usati nei rimboschimenti ma qui siamo su un crinale ... Certo l'inselvatichimento è possibile, ma ... Insomma potrebbe anche non essere l'Appennino ...

Cavolo che analisi!

Prosegui sul tuo ragionamento botanico e ti avvicini parecchio...

Ad onta delle mie elucubrazioni botaniche mi verrebbe da dire il Corno alle Scale da dietro (1% di probabilità)

No, non è il Corno, a luca64 ho detto che non inizia con la C!

Accetta il consiglio e segui il filo del tuo (ottimo) ragionamento botanico...

Oddio, quella vetta là dietro si chiama "Cima qualcosa" tecnicamente inizia con la C, ma non il nome proprio, e comunque non il posto su cui volava il rapace non-padulo.

Dove volava quest'aquila?

124343-wlfrapace.jpg

ps.
Ornitologicamente parlando (cit.) non sono sicuro fosse un'aquila... s vedono 2 ali piuttosto grandi, forse è una poiana o un'aquilotto.. o un uccello padulo (attenti).
Può essere anche una farfalla davanti al mio naso, chissà...HIHIHI

ps. del ps. doppio thanks a chi indovina anche la citazione!

Ora...non capisco il riferimento alla canzone L'uccello padulo...di Maurizio Elba....va bene che fa il riferimento ad un uccello che non esiste....ma non capisco....:KEV O forse non c'entra niente la canzone e ti riferivi al Lago Padule ?? E visto che anche a me sembrano abeti rossi come a Kaliningrad... stiamo parlando del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano ed allora parliamo dell'Abetina Reale, del comprensorio di Cerreto Laghi però non capisco quale che sia la cima....

Fammi ragionare ancora un po':KEV:KEV

:ciaociao::ciaociao:

Un mistero alla volta, la citazione difficilissima è dell'espressione "ornitologicamente parlando", del famoso successo L'Uccello, del sommo vate Gianni Drudi.

Seguite il ragionamento del primo messaggio di Kaliningrad, che termina con...

Quotiamo esplicitamente la frase!
Gli abeti sono stati indovinati!

... "Potrebbe anche non essere l'Appennino" (ma bensì l'altopiano di Asiago :wink: )

O "ma" o "bensì" non insieme :D, comunque e non è l'Altopiano di Asiago! Comunque siamo su una specie di altopiano... :D

La cima ha un nome famoso, il posto è famoso, è nei pressi di un passo...

Insomma, dite "abeti rossi" è qual è la prima cosa che vi viene in mente? (ci avviciniamo alla zona!)